Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

Affinità Capricorno

Andare in basso

Affinità Capricorno Empty Affinità Capricorno

Messaggio Da Angelodiluce Mar Nov 03, 2009 6:18 am

Affinità Capricorno Affinita-capricorno
Affinità Capricorno - Ariete

Buona l’attrazione sessuale, peccato che caratterialmente questa coppia sia terribile, i modi di agire nel tempo e nello spazio di questi due segni sono antitetici: amante del rischio, impulsivo e pronto l’Ariete, razionale, prudente e per niente avventato il Capricorno. A meno che questi due segni non collaborino per uno scopo comune, le loro diversità finiranno per far durare ben poco il rapporto, salvo poi conoscersi a fondo, e decidere di soprassedere ai reciproci fastidi. Ma per raggiungere questo risultato ci vogliono pazienza e voglia di restare uniti, Capricorno e Ariete possono raggiungere questo risultato facendo forza sulle doto comuni che sono la caparbietà è la voglia di emergere e di porsi alti obiettivi


Affinità Capricorno - Toro

Rapporto possibile ma faticoso. Il Toro dovrà sempre essere il timoniere del rapporto mentre il Capricorno dovrà far attenzione a non castrare la passionalità del Toro. L’intesa è buona dato che entrambi sono segni di terra, entrambi sono ambiziosi e se le energie dei due cono cooptate per il raggiungimento di uno scopo comune, l’accoppiata risulta vincente. Il rischio è lasciarsi prendere dalla pesantezza e dalla poca spensieratezza, la freddezza iniziale del Capricorno dovrà cedere, e la seriosità del Toro dovrà lasciar spazio a qualche gratuita lusinga di cui il Capricorno necessita. Le basi per una lunga esperienza di coppia ci sono, ma è assolutamente necessario non lasciarsi trascinare dalla quotidianità e dalla passività.


Affinità Capricorno - Gemelli

L’attrazione sessuale fra i due segni è buona, ma non lo è altrettanto l’affinità intellettuale, inizialmente il Capricorno si dimostra interessato e comprensivo nei confronti della mentalità variegata del Gemelli, ma nel lungo tempo ne viene logorato. Il Gemelli non sarà mai in grado di rinunciare alla propria indipendenza, e i lati ombrosi del carattere del Capricorno appesantirebbero troppo il suo spirito leggero. Il Gemelli non è in grado di accettare e ricambiare la tolleranza del Capricorno, mettendo al primo posto sempre e comunque la propria indipendenza. Nel caso in cui riuscissero a trovare un punto d’incontro questi due segni, tuttavia, potrebbero arricchirsi reciprocamente, dedicandosi ad esempio a delle attività commerciali insieme, l’amicizia infatti risulta proficua.


Affinità Capricorno - Cancro

Questo è un rapporto che può funzionare: anche se distanti 180° all’interno dello zodiaco, Cancro e Capricorno condividono molti interessi e affinità caratteriali: la meticolosità e l’amore per il dettaglio, l’indole quieta e casalinga e la flemma. La razionalità del Capricorno viene ammirata dal Cancro, che ricambia con un’estrema dolcezza, assai goduta e apprezzata dal Capricorno. I diverbi possono presentarsi a causa dell’atteggiamento un po’ freddo del capricorno, ma saranno facilmente superati dalla coppia. Le basi sono solide, e i prospetti per una relazione duratura pure, l’importante è sostenersi e aiutarsi reciprocamente nelle piccole cose: la sensibilità del Cancro e la sua dedizione sono il balsamo necessario al Capricorno, che saprà rendere forte l’ombroso Cancro.


Affinità Capricorno - Leone

Fra Leone e Capricorno non sono necessariamente fiori d’arancio a prima vista ma l’unione è più che possibile, anche se i caratteri possono risultare diametralmente opposti. Le differenze fra questi segni possono rappresentare un punto di unione e compensazione, o determinare la fine della relazione. Il Capricorno, meticoloso, tradizionalista e riflessivo non agisce mai senza aver prima valutato attentamente il da farsi, mentre il Leone è impulsivo, vivace, curioso, avventato, e a volte poco lungimirante. Se i pregidifetto che hanno questi due segni riuscissero a combinarsi formerebbero un ottimo equilibrio, che darebbe le solide basi per un duraturo rapporto.


Affinità Capricorno - Vergine

Sia Vergine che Capricorno sono segni di terra con delle caratteristiche comuni, entrambi pragmatici, razionali, interessati all’aspetto economico della coppia, e capaci di perseguire sia i progetti comuni che quelli personali. Il raggiungimento di stabilità e serenità è un percorso naturale per questa coppia, forse troppo però. La monotonia e la quotidianità di insidiano da subito all’interno dell’ambito affettivo, dato che sia il Capricorno che la Vergine sono molto gelosi della propria emotività, e si sbilanciano poco, lasciando sempre un velo di maia sui reciproci sentimenti. In definitiva mancano la passione e gli stimoli, anche se la coppia funziona non decolla, e rischia di divenire alcova di rancori e frustrazioni. Questi due segni però, funzionano molto bene come amici o colleghi di lavoro.



Affinità Capricorno - Bilancia

Difficile che duri. Il Capricorno e la Bilancia possono avere dei lati comuni che fanno scattare l’innamoramento, e l’iniziale passione garantisce soddisfazione da entrambe le parti. Tuttavia, questo connubio non è fortunato nel tempo: la Bilancia ha un’indole dinamica e curiosa, e questo può andare in contrasto con la calma, silenziosa e a tratti monotona vita del Capricorno. Il piano intellettuale è ampiamente saturato da entrambe le parti, che avranno quindi sempre discorsi da fare, argomenti in comune di cui trattare, ma anche la passione viene fagocitata dalla quotidianità, e questo per la Bilancia è insopportabile, aspetto che invece al Capricorno non crea particolari problemi. Ottime amicizie e collaborazioni lavorative, ma la coppia deve faticare per mantenere salda l’unione.


Affinità Capricorno - Scorpione

Scorpione e Capricorno rappresentano un’unione che ha il 50% di probabilità di fallire o di durare, dipende da come la coppia sarà in grado di affrontare le diversità, che sono molte. I punti in comune di questi segni sono la fermezza nelle decisioni prese, la voglia di perseguire con costanza degli obiettivi, e il rispetto nei confronti del partner. Buoni punti di partenza, che però dovranno fare i conti con le differenze a volte incolmabili: lo Scorpione mal sopporta l’idea che il Capricorno sia incapace di esternare la propria emotività, mentre lui è abilissimo nel gestire le proprie emozioni, e il Capricorno abitudinario e tranquillo, spesso si sente sotto pressione per l’irruenza dello Scorpione. I modi che entrambi hanno di affrontare la vita sono diametralmente opposti, questa è una lama a doppio taglio, i partner possono trarne vantaggio e ricchezza, o possono lasciarsi trasportare dai rancori.


Affinità Capricorno - Sagittario

L’unione fra Capricorno e Sagittario può risultare positiva e duratura, anche se entrambi hanno una visione della ita diametralmente opposta a quella del partner. Il Capricorno, ponderato, intelligente e quieto ammalia il Sagittario con le sue qualità intellettive, e dal suo canto il Sagittario esercita un fascino magnetico sul Capricorno, con la sua forza vitale e la sua energia. Tuttavia il Capricorno dovrà imparare a non essere troppo geloso e a non risentire delle iniziative sociali del Sagittario, lasciandogli il suo spazio di movimento, e il Sagittario dovrà imparare dal Capricorno ad affrontare le difficoltà col meticoloso impegno del compagno. Solo con dei taciti accordi e delle mediazioni questa coppia potrà continuare a perdurare nel tempo.


Affinità Capricorno - Capricorno

Due segni uguali che funzionano bene insieme: Capricorno e Capricorno sono collaborativi e solerti nell’individuare e infine nel perseguire, con costanza e tenacia, gli obiettivi della coppia. Hanno capacità e ideali affini e l’intesa è ottima, specialmente dal lato finanziario e organizzativo. I due Capricorno hanno piena fiducia e rispetto nel compagno, ne conoscono anche i lati più profondi, e credono fortemente nel legame saldo che si crea fra due nati sotto questo segno. Talvolta cadono nella monotonia, ma entrambi condividono il clima quieto e pacato della quotidianità, salvo poi dare delle sferzate di vita, qualora subentrino nuovi progetti o idee, o se l’oroscopo personale concede periodi di fervore e attività. La coppia resiste anche agli scossoni più forti.


Affinità Capricorno - Acquario

L’unione fra un Capricorno e un Acquario può essere davvero molto problematica: il Capricorno amante della quiete, delle riflessioni, delle decisioni ponderate e della vita programmata, potrebbe trovare difficoltà a convivere con un Acquario in costante mutamento e poco propenso a inseguire progetti a lungo termine. Questa coppia può funzionare solo nel caso in cui il Capricorno chiuda un occhio sulle leggerezze dell’Acquario, e accetti anche la sua latente infedeltà. Facendo così anche l’Acquario potrà arricchire il compagno, insegnandogli a godere della spontaneità e dell’estro artistico, che sono doti che in fin dei conti il Capricorno un poco invidia. Buona l’intesa sessuale, e ottima l’affinità intellettiva che bene si completa nei due caratteri.


Affinità Capricorno - Pesci

All’apparenza una coppia pessima, ma all’analisi dei fatti possibile. Il Capricorno e il Pesci sono due segni che amano la quiete, la tranquillità e la solitudine, tuttavia da un lato il Capricorno è determinato e prudente, solerte e coraggioso, dall’altro il Pesci è sognatore, poco concreto, estremamente sensibile ed emotivo e a tratti poco concreto. Questi caratteri potrebbero venirsi incontro qualora il Capricorno riesca a concretizzare le fantasie del Pesci, e nel momento in cui il Pesci riesca ad insegnare al Capricorno a godere più a fondo della propria emotività, e ad esprimerla, lasciando di tanto in tanto la natura organizzativa per lasciare un po’ di spazio in più alla libertà di improvvisazione.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.