Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
    Cerca
     
     

    Risultati per:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Pagerank
    Page Rank Checker Button
    Partner


    Bookmarking sociale

    Bookmarking sociale reddit      

    Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

    Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

    google
    Ricerca personalizzata
    traduttore

    Chiromanzia

    Andare in basso

    Chiromanzia Empty Chiromanzia

    Messaggio Da Angelodiluce Mar Nov 03, 2009 5:48 pm


    La mano, fin dai tempi più antichi, è stata considerata dall'uomo, per la sua funzione prensile e tattile, con una attenzione particolare. La mano raccoglie la sintesi di tutta l'esistenza umana, sia per l'uomo singolarmente preso che come specie. Le sue linee fisiche sono il risultato non soltanto di un modo di vita esclusivamente materiale, ma rispondono anche a complesse eredita' spirituali ed evolutive. Come gestualità ha parte fondamentale in pratiche rituali: nella preghiera, nel giuramento; nella cura della malattia, nella comunicazione. Le linee e la forma della mano possono offrirci importanti indicazioni per conoscere l'indole, le virtu', i difetti e i principali avvenimenti che possono segnare il corso del destino dell'uomo.
    Da questa attenzione millenaria è nata l'arte di leggere la mano.
    L'interpretazione di segni e simboli, posti su di essa, è conosciuta e diffusa sia in oriente che in occidente. Nata in India, si e' poi diffusa nel mondo, dalla Cina alla Persia, dall'Egitto alla Grecia.
    Il libro più antico che tratta della lettura della mano è custodito in un tempio dedicato a Brahama nell'alto Gange.
    La Chiromanzia è l'arte dell'osservazione dei segni della mano che dal 1800 in poi riesce addirittura a guadagnarsi validità scentifica. L'indagine scientifica si prefigge di verificare le conoscenze tramandate dalle varie scuole precedenti, attraverso studi, osservazioni, comparazioni approfondite. Questo ha permesso di stabilire criteri universali di interpretazione che consentono con un buon margine di sicurezza, di identificare i segni corrispondenti alla personalità ed agli avvenimenti salienti, relativi alla vita dell'individuo.
    L'animo umano è però contraddittorio, così ci troviamo, a volte, di fronte a segni che indicano tendenze opposte, occorre perciò interpretarne correttamente il significato, cogliendo l'insieme e valutando attentamente la coerenza o la discordanza dei segni che appaiono nella mano che stiamo interpetando. A volte la sola via utile è affidarci alla nostra capacità divinatoria e al nostro intuito, benchè delle linee generali siano ovviamente necessarie.
    Attraverso la lettura della mano è possibile determinare:
    - Personalità;
    - Salute;
    - Utilizzo della mente;
    - Amore;
    - Talenti;
    - Lavoro;
    - Le "reali" aspirazioni;
    - Elementi legati a vite precedenti.
    Mediante la lettura della mano è possibile guidare il soggetto in un'autoverifica in cui gli eventi passati sono gli elementi che possono influenzare situazioni attuali e in parte determinare situazioni future. Mezzo per imparare ad essere i protagonisti della propria vita senza subire gli eventi, ma scegliendoli consapevolmente, giungendo a modificare, attraverso la volontà e il libero arbitrio, eventi che non ci sarebbero favorevoli.
    Modificati i presupposti, la mano sarà la misura obiettiva dell'effettivo cambiamento, in quanto si modificheranno o scompariranno dei segni e se ne formeranno altri.
    La parola “chiromanzia” deriva da chéiro: mano e manteìa: predizione. In passato questa disciplina (se così si può chiamare) veniva praticata da veri e propri esperti: i Chiromanti. Persino nella Bibbia ci sono scritti che attestano che la Chiromanzia esisteva già ai tempi dell’Antico Testamento.
    Gli zingari (persone che io rispetto moltissimo come conoscitori dell’Arte) ci hanno portato, con le loro migrazioni, l'essenza della lettura della mano indiana.
    È anche vero che esiste un'antica scuola occidentale, di cui in Italia nel sedicesimo secolo erano esponenti, fra gli altri, Bartolomeo Cocleo, Tiberto Antioco, Alessandro Achillini e Patrizio Tricasso.
    Ora c'è una "chirologia moderna" che ha verificato e integrato molte delle antiche nozioni presenti in varie parti del mondo in un insieme più organico e razionale.

    Nella lettura della mano esaminiamo sempre entrambe le mani, e non solo la destra o solo la sinistra come molti erroneamente credono. Nelle nostre mani sono presenti il Macrocosmo (generale) e il Microcosmo (particolare). Secondo gli studiosi Microcosmo e Macrocosmo sono in relazione e le linee della mano sono le direzioni attraverso le quali scorre l’energia del creato.
    Nella sinistra (detta “mano soggettiva”) troviamo più le caratteristiche innate, troviamo il modello di vita che la persona dovrebbe seguire per essere in armonia con se stessa; nella destra (“mano oggettiva”) troviamo per esempio i cambiamenti del carattere dovuti a volontà e indica il futuro, ciò che la persona potrebbe fare e perseguire nella vita.
    Inutile dire che il discorso s'inverte per una persona mancina.
    Per quanto riguarda il palmo delle mani, esso è diviso in 9 aree, 8 delle quali sono definite “Monti” e prendono il nome dai Pianeti. Vi sono poi linee generali che rappresentano il carattere individuale e il tipo di personalità. Queste sono: la Linea della Vita, quella del Cuore e quella della Testa. Altre linee secondarie rappresentano la Fortuna, il Destino, la Linea del Sole, dell'Intuizione, di Venere e della Lascivia, le proprie Potenzialità, la Salute ecc. Esiste una corrispondenza fra le qualità e le attitudini del soggetto e la lunghezza, la profondità, il colore e le tracce delle linee della mano. Non sono però le sole cose da tenere in esame ma si devono valutare anche la grandezza della mano, la forma, i monti, i segni come quadrati, cerchi, stelle, croci, punti ecc.. Tutti questi elementi sono utili e vengono poi tradotti.


    LA FORMA DELLA MANO
    Chiromanzia Manifj6

    La prima cosa da tenere in considerazione nella lettura è la forma delle mani. Possiamo avere una mano :
    1-Elementale :Palmo sviluppato, grosso, duro, con pollice grosso e tozzo. chi ha questa mano è piuttosto grosolano, predisposto per lavori fisici o pesanti, individui conformisti senza grosse ambizioni.
    2- Nodosa o filosofica: dita ingrossate all'altezza delle articolazioni delle falangi, normali-piccole, pollice grande. I nodi riflettono l'ordine e la meticolosità della persona sinceri, con nobili sentimenti e alto senso della morale e della giustizia. Mente analitica e non si fidano delle apparenze.
    3- Quadrata: è una mano squadrata con falangette che sembrano schiacciate e dita squadrate e palmo robusto. E' la mano degli individui precisi e perseveranti, che usano sempre la ragione, la razionalità e con forte autocontrollo.
    4- Conica: Forma gradevole e armoniosa, palmo carnoso e monti ingrossati, grosso pollice e falngi arrotondate. Persona sensuale che ama i piaceri materiali, sensibilità, intuitività volubilità e capricciosità, entusiasmo per il bello, poesia musica e arti.
    5- A spatola:: punta delle dita strana, con gli estremi delle falangette allargate e che si appiattiscono come le rane. Tipica degli individui pratici, che amano l'azione, dinamici con inventiva e abili nel superare gli ostacoli.
    6- Mano mista o mano elementare: Le dita sono tutte diverse, una per ogni tipo analizzato finora, pollice grande. Indicidui furbi, pratici e laboriosi, portati verso varie professioni, ma dal momento che sono incostanti raramente ottengono risultati fissi.Vengono anche prese in considerazione le unghie con le loro piccole mezzelune bianche e il fatto che siano perfettamente liscie oppure irregolari. Alla fine della lettura, quando abbiamo esaminato tutti questi fattori possiamo controllare se la persona in questione è tendenzialmente fortunata oppure no; di solito all'attaccatura del polso si controlla se sono presenti dei "bracciali", più numerosi sono e più la persona in questione è fortunata. Ma non preoccupatevi se non ci sono; non significa affatto che siete sfortunati, ma solo che siete nella norma!

    MONTI
    Chiromanzia Panli6
    I Monti sono i rilievi che si alzano nel palmo della mano ed evidenziano la quantità e la qualità di energia di cui disponiamo.
    Se abbiamo monti molto pieni, allora possiamo contare sulla resistenza fisica, il tipo d’energia più costante e regolare, una bella scorta che, anche nei momenti difficili, dà la capacità di reagire: siamo le classiche persone che non si abbattono mai.
    Nel caso la mano sia piatta con numerose linee confuse, allora l’energia che ci sostiene è quella nervosa, più irregolare ed altalenante, soggetta a momenti di totale rinuncia, ma capace anche di raggiungere picchi molto alti, inimmaginabili per altri.

    Monte di Venere: Si trova alla base del pollice, ed è conosciuto come il monte della vitalità che effettivamente esprime nel senso più ampio del termine: rispecchia, infatti, il vigore, l’entusiasmo per la vita, la carica sessuale. gli artisti sono direttamente influenzati da questo monte perchè venere ci porta anche l'ispirazione. Liscio indica egoismo, schiacciato scarsa vitalità, molto sviluppato indica un individuo lussurioso, stretto durezza di cuore e duro infedeltà. Una croce sul monte di venere indica un grande amore, una stella una morte di una persona cara, un reticolo materialismo e tendenza all'amore fisico.
    Monte di Giove: Alla base dell’indice, esprime il senso di autorità, l'orgoglio, gli onori e i uccessi sociali, il potere e l' autostima che diventano forte ambizione e vanità se il monte è troppo evidente rispetto agli altri. Se è piatto o assente, le aspirazioni sono scarse e la gloria diventa vanagloria, se è spostato verso il monte di Saturno indica un individuo fiducioso di se. Una croce qui indica un matrimonio felice quanto più la croce è netta, un triangolo denota celebrità e prestigio, una stella un successo brillante, un punto fallimento economico, un reticolo ostacoli nel raggiungimento dei propri sogni.
    Monte di Saturno: E' la prudenza, il dubbio, la riflessione, la fatalità e la saggezza. Rivela l'attrazione e l'attitudine alle scenze occulte, vi si riflette il destino degli uomini. Normale indica una vita fortunata, schiacciato tendenza alla malinconia, prominente indica una persona orgogliosa e introversa, pronunciato cattiva circolazione, tendenza alla nevrosi e al suicidio. Una croce indica morte per incidente, se la croce è piccola indica uno spirito mistico. Una stella indica disonore sociale, un triangolo attitudine alla magia, un quadrato protezione dagli incidenti.
    Monte di Apollo: Alla base dell’anulare, indica idealismo, creatività e gusto per il bello, buona o cattiva sorte, benessere economico. Se troppo accentuato, le qualità si trasformano in presunzione ed esibizionismo, se il monte manca, prevalgono interessi più concreti, schiacciato indica celebrità e gloria, ma senza ideali, spostato verso il monte di mercurio senso artistico rivolto a campi pratici, come commercio e industria. Una croce indica impedimenti sociali e professionali dell'individuo, una stella benessere economico, ma non duratura, un punto è bancarotta, mentre un quadrato è segnale di fortuna in amore.
    Monte di Mercurio: Alla base del mignolo, quando è ben sviluppato, dà uno spiccato senso organizzativo negli affari e buona capacità di comunicativa, scentifica. Se manca, tali abilità sono molto ridotte, meglio lasciar perdere traffici e speculazioni, se è normale eloquenza astuzia, spirito raffinato, schiacciato poche iniziative e incostanza, sviluppato affezioni epatiche e persona poco onorata.
    Monte della Luna: Opposto a quello di Venere, esprime la sensibilità e l’intuizione, il regno dell’inconscio e della fantasia. Quando è troppo evidente, rischia di far perdere il contatto con la realtà; se, al contrario, è piatto, allora l’immaginazione non è il nostro forte; liscio indica scarsa emotività, prominente un carattere volubile e superstizioso, sviluppato volubilità e lunaticità. Ingrossato vicino al polso indica predisposizione all'occultismo, una croce indica occultismo, una stella pericoli in relazione all'acqua, un reticolo ansia, nervosismo e impazienza, un quadrato protezione..
    Monte di Marte positivo:
    Situato tra quello di Venere e di Giove, esprime il coraggio e la capacità combattiva che diventano aggressività quando è troppo gonfio. Se è piatto, prevalgono reticenza e un atteggiamento di difensiva.
    Monte di Marte negativo:
    Situato tra il monte di Mercurio e quello della Luna, rappresenta la forza d’animo, la tenacia e la capacità di resistenza alle pressioni. Se manca, sono scarse perseveranza e sicurezza di convinzioni.
    LA LINEE DELLA MANO

    Esaminare le linee della mano è la chiave di volta nella lettura chiromantica. E' necessario porre la massima attenzione in questo lavoro.
    Bisogna ricordare che la mano sinistra contiene anche le linee ereditarie della madre, passato ancestrale, inclinazioni, mentre la destra contiene anche l'influenza genetica paterna, e le possibilità in vista della realizzazione.
    Perchè un fatto sia certo dev'essere presente in entrambe le mani, altrimenti non ha carattere di necessità.
    viene considerata buona o normale la linea che nella sua traiettoria non ha catene o rotture, ed il tratto dev'essere più chiaro possibile. Le catene indicano spesso malattia e cattiva salute.
    LINEA DELLA VITAChiromanzia Panhs1
    Inizia nella parte superiore del monte di venere e descrive una circonferenza intorno al monte stesso.br> Definisce gli aspetti materiali e fisici dell'esistenza, l'assomarsi degli eventi, se frustazioni, malattie, longevità, ma anche casa o famiglia.
    anche se la linea della vita è lunga, linee della testa o del cuore corte possono indicare una vita breve. Ben tracciata e netta in ambo le mani indica vitalità energia o salute; Corta in una sola mano indica probabile vita breve, se è corta in entrambe la previsione è certa; rossa e larga indica costituzione robusta, ma tendenza a perdere energie e a farsi trascinare dalle passioni; fine e sottile indica una costituzione debole e tristezza; con catene indica salute delicata con nervosismi e complessi; larga e pallida indica malattie, sentimenti negativi, gelosie e invidie; Doppia conserva e rafforza la vita, longevità; interrotta pericolo di malattia grave, ma se c'è un altra linea sottile che si unisce a questa o un quadrato indica che si può superare; Corta, ma con un altra linea parallela all'interno del monte di venere indica vita lunga nonostante ostacoli e pericoli; vari colori nella linea indicano capricciosità e volubilità; se termina intercettata da una linea orizzontale indicano una persona meschina, con tendenza ad ammalarsi e sbalzi di umore; se si restringe e si allarga indica salute variabile; arricciata alla fine indica problemi di circolazione

    LINEA DELLA TESTAChiromanzia Pan2zg1
    Solitamente nasce con la linea della vita, anche se non sempre. Riflette carattere e grado di intelligenza, eventuali malattie psichiche o del sistema nervoso.
    sottile, chiara e non eccessivamente lunga è un intelligenza sviluppata; quasi retta che non raggiunge il bordo indica buona memoria e logica; dritta fino al bodo della mano è una persona calcolatrice e avara; lunga e sottile fino al bordo amore per il lusso, ostentazione e stravaganza; che sale fino al monte di mercurio indica disonestà, mancanza di principi e fortuna negli affari; curva verso il monte della luna e magari con una stella alla fine indica nevrastenia che può generare in pazzia, ma buona intelligenza e attitudine all'occultismo; se tende a salire incoscienza e spontaneità, ma anche opportunismo; separata dalla linea della vita sicurezza e carattere indipendente; se forma una catena con la linea della vita indica salute debole, nervosismo e immaturità; molto corta e che curva verso la linea della vita morte prematura o suicidio; corta, larga e rossiccia passionalità; doppia è un intelligenza poco comune e grandi possibilità di successo; a catena indica intelligenza ma poca razionalità; profonda indica tendenza alla crudeltà; vicina alla linea del cuore indica timidezza o asma; interrotta all'altezza del medio indica ferita alla testa; accidentata con onde indica un carattere difficile e insopportabile; se termina con una biforcazione indica nevralgie; un triangolo alla fine indica una persona molto eloquente; un punto bluastro in mezzo indica tendenza a soffrire di emicranee.

    LINEA DEL CUOREChiromanzia Pan2jk3
    Linea orizzontale che attraversa il palmo sopra quella della testa. Indica sentimenti, sensibilità, delusioni amorose, malattie del cuore e della circolazione.
    Se termina nel monte di giove con tratto chiaro e leggermente curvo indica buoni sentimenti e tendenza a proteggere gli altri; troppo lunga indica individuo passionale e troppo geloso; se termina nel monte di saturno indica materialismo e sensualità; corta indica scarsa sensibilità; sottile fine e poco marcata indica repressione, debolezza di sentimenti e inadattabilità; sottile e rossiccia indica malvagità, carattere brutale; se attraversa la linea della testa unendosi alla linea della vita indica morte prematura; se si avvicina alla linea della testa indica insicurezza e indecisione; a forma di catena indica anemia e malattie cardiache; dritta e senza ramificazioni indica meschinità; con molte ramificazioni indica delusioni in amore e in amicizia; se nasce con le linee della testa e della vita morte violenta e improvvisa; se si forma con catene molto larghe indica una persona insensibile e spietata; interrotta in più punti indica disturbi cardiaci e delusioni amorose; doppia linea del cuore indica una persona molto sensibile, con molto amore e grande senso dell'amicizia; se termina sotto il dito medio con ramificazioni è una persona che cerca solo piacere sessuale; se c'è una ramificazione verso il monte di mercurio indica che è in arrivo denaro che proviene da una relazione; se c'è una ramificazione che scende fino al monte della luna si ha a che fare con una persona pericolosa tendente al crimine; una stella sulla linea indica una malattia cardiaca mortale; un isola indica perdita di un affetto; un punto è una delusione d'amoretre ramificazioni verso il monte di giove indicano trionfi, successi e onori .

    LINEA DEL DESTINOChiromanzia Pan2vu5

    Rappresenta gli ebenti e le vicissitudini dell'uomo nella vita, successi, fallimenti e cambiamenti sociali.
    Se parte dal monte della luna successi, opportunità e guadagni conseguiti grazie a persone del sesso oposto; se inizia nel polso segnala successi per meriti propri e trionfi sociali; se nasce dalla linea della vita realizzazioni e successi personali tardivi, circostanze familiari contrastanti; se non c'è ostacoli e scarsi successi; se nasce nel polso e muore in saturno esistenza felice e benessere; lunga e sottile indica timidezza e infelicità; doppia indica attitudine per varie professioni; nasce nel polso e termina nella falange del dito medio indica vita sfortunata, triste e fatalità; con rami e ondulata salute delicata e problemi giudiziari; se nasce dalla linea del cuore i successi si otterranno intorno ai 40 anni; ramificazioni verso l'alto indicano fortuna; verso il basso sfortuna; se inizia nel monte di marte indica esistenza piena di ostacoli e emarezze; se nasce circondando il monte della luna alla base della mano indica facoltà medianiche, chiaroveggenza sensitività;se inizia nel monte della luna e finisce nella linea del cuore indica un matrimonio fortunato; nasce nel monte della luna e muore in giove matrimonio felice e coniuge ricco; se termina in saturno indica attitudine per lo studio dell'occultismo; con un isola è infelicità in amore; se termina in apollo è un buon successo nelle arti; se termina in Mercurio è attitudine per la scienza; una stella nella linea indica fatalità e catastrofe; una croce è di buon auspicio generale.
    LINEA DI APOLLOChiromanzia Pan3cz7

    E' la linea rtistica, nella zona inferiore della mano. esprime le facoltà artistiche, idealismo, celebrità, fortuna e pericoli.
    Se non c'è indica che si prende una strada sbagliata; se nasce dalla linea della vita, dal polso o dal braccialetto indica successo; Se nasce dal piano di marte successo e fama in gioventù raggiunti con fatica, dal monte molti sforzi per raggiungere una meta che si raggiungerà da adulti; dal monte della luna aiuto da più persone per ottenere il sucesso; se è doppia immaginazione smisurata, se viene incrociata da altre linee ostacoli familiari (se le linee vengono dal monte di saturno) nemici e invidie (se vengono dal monte di marte); se inizia dal monte di venere indica successi grazie al sesso opposto; se termina a forma di forza trionfi e ricchezze; se nasce dalla linea della testa successi in campo intellettuale; se nasce al centro della mano difficoltà che verranno superate; se c'è un isola indica adulterio e divorzio; una stella indica catastrofe; una croce indica insuccesso in ciò che si desidera; un punto indica delusioni sentimentali; disordine nelle linee che l'attraversano indica eventi conflittuali.
    LINEA EPATICAChiromanzia Pan4oz3

    Indica carattere e stato di salute dell'individuo, sistema nervoso, milza, stomaco, fegato e gli organi digestivi in genere. Una buona linea epatica è segno di longevità, sparisce negli anni.
    Retta fino al monte di mercurio è un buono stato d salute e digestivo; Se termina nel monte di apollo indica facoltà magnetiche; tortuosa indica sofferenza epatica; tortuosa e interrotta salute delicata; se termina in marte vigore, energia e presenza d'animo; nasce nel monte della luna e termina in quello di mercurio, persona capricciosa; se è attraversata dal mondo della luna malinconia e affezioni alla milza; se tocca la linea della vita indica alterazioni cardiache; se c'è una stella indica un incidente mortale; con un isola indica tendeza a febbre; se è frazionata in più parti è un problema allo stomaco.
    LINEA DI URANOChiromanzia Pan4oz3

    Nasce presso il monte della luna, facendo un percorso a mezzo arco. Rivela la chiaroveggenza e l'intuito.
    Se è chiara e finisce nel monte di marte indica grande chiaroveggenza; un punto nella linea indica tendenza a perdere le energie e l'esaurimento; se c'è un isola all'inizio ancora chiaroveggenza, se l'isola è aperta indica capricciosità; una croce indica indisposizioni e malattie; una stella indica malattie o perdite materiali; se la stella è sul monte della luna pericolo in relazione all'acqua.
    LINEA DI NETTUNOChiromanzia Pan6vy7

    Sono due linee parallele molto framentarie che vanno verso il bordo della mano dal monte della luna e riflettono misticismo, premonizione e attrazione per i piaceri e per le droghe.
    Dritta e ben formata indica un individuo di sani principi; irregolare indica una sensualità smisurata; tortuosa nervosismo e carattere tormentato; sottile fino a mercurio indica un esistenza abbastanza fortunata; se nasce dal braccialetto fino al monte di mercurio un destino favorevole; dalla linea della vita al monte di mercurio un destino favorevole; dalla linea della vta al monte della luna indica intossicazione; un triangolo sopra la linea indica predisposizione alle scenze occulte
    LINEA DELL'UNIONEChiromanzia Pan6sc3

    E' costituita da una o più linee corte al bordo della mano, sotto il mignolo. Per alcuni c'è una linea per ogni grande amore, secondo altri la linea è solo la prima e questa prenderemo in considerazione qui.
    Linea lunga e marcata affetto profondo che sfocia nel matrimonio; curva verso l'alto, matrimonio non sicuro, tra persone con differenza di età; verso il basso è un unione sfortunata o morte del coniuge; dritta nel monte di mercurio indica un unione molto felice; con un altra parallela indica felici relazioni amorose; se c'è un isola indica dispiaceri nella coppia, separazione; varie ramificazioni sono vari amori senza utilità; biforcata indica un divorzio; una croce o una stella sopra la linea indicano la morte del coniuge.
    LINEA DELLA DISCENDENZAChiromanzia Pan8rv1

    Sono linee verticali che vanno dalla base del mignolo verso la linea dell'amore e a seconda del numero sapremo quanti figli avremo. Linea retta lunga e pronunciata sono figli maschi e sani; tortuosa significa figli malaticci; Profonda e corta indica figlie femmine; punto croce o stella indicano malattie gravi o morte.
    SEGNI DELLA MANO
    Chiromanzia Pan8hn3

    i più importanti e significativi sono: :
    1-CERCHIBuon presagio. allegria benessere e guadagni materiali. In mercurio indica moderazione, pazienza e controllo degli impulsi.
    2- LINEE PARALLELESul monte di giove o sulla linea della vita preannunciano successo, molto inclinate indicano contrarietà. Sul monte di Saturno indicano successo.
    3- LINEE ONDULATE Sfavorevoli se nascono da linee importanti e salgono verso le dita, altrimenti difficoltà superabili.
    4- LINEE BIFORCATE Favorevoli solo se ascendenti.
    5- QUADRATI Indicano protezione contro i pericoli, ma sul monte della luna viaggi con incidenti o contratempi.
    6- ANELLO Buon auspicio di longevità. ogni anello intorno al polso equivale a 30 anni di vita.
    7- CROCI Sfavorevoli, ma non gravi: ostacoli, rallentamenti o rapine sul monte di mercurio.
    8- STELLA Segnale di pericolo, di catastrofe o incidente, anche se sul monte di giove indica successo imprevisto ed elevazione spirituale.
    9-ISOLA Anemia, perdita di forze e di vigore, problemi d'amore, sul monte di venere significa adulterio, su quello della luna significa chiaroveggenza.
    10-PUNTI Malattia, delusione affettiva, ferite e morte di persone care.
    11-TRIANGOLI Positivo. Esprime attitudine nel campo spirituale, delle scenze e delle arti.
    12- RETICOLO Attributo sfavorevole suelle qualità del monte dove si trova: su saturno tendenza al suicidio, in apollo impossibilità di uscire da stati di frustrazione, denotano vanità.
    13- CATENE Paura in relazione alla linea in cui si trova.
    14-RAMIFICAZIONE Possibilità di buona riuscita, nell'ambito in cui si trova la ramificazione, a patto che si controllino gli istinti.
    15-STELLE ALLUNGATE Pericoli che sono stati a lungo nascost e latenti che si rivelano.

    Antares

    ______________________________________________________________________________________________
    Bibliografia:
    Josè Antonio Sanjuan "chiromanzia"
    Josè Antonio Sanjuan "Il libro d'oro: la rivelazione dei destini umani""
    Brancato "Il libro della chiromanzia"Karmadharaya

    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.