Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
    Cerca
     
     

    Risultati per:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Pagerank
    Page Rank Checker Button
    Partner


    Bookmarking sociale

    Bookmarking sociale reddit      

    Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

    Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

    google
    Ricerca personalizzata
    traduttore

    Chiromanzia

    Andare in basso

    Chiromanzia Empty Chiromanzia

    Messaggio Da Angelodiluce Gio Nov 05, 2009 6:51 am

    Chiromanzia Chirom11

    La Chiromanzia (prende il nome dal famoso chiromante Conte Louis Hamon, detto anche Cheiro) è un altro tipo di divinazione molto popolare e accurato. Molto diffusa nel Medioevo, sappiamo che veniva praticata quando le civiltà greca e romana erano al loro apogeo. Dalle scarse informazioni di cui disponiamo in merito all'Europa celtica, c'è ragione di credere che anche qui la mano fosse considerata fonte di informazioni in merito alla persona.
    La mano cambia nel corso dell'esistenza. Le linee che vedete adesso sul vostro palmo non erano le stesse un anno fa e probabilmente saranno molto diverse fra cinque anni. Anche se la mano fornisce un profilo un profilo della vita, questo ha solo un carattere generico.
    La chiromanzia, coma la visita dal medico, è una lettura prettamente diagnostica. Può evidenziare le forze che operano in voi o in un'altra persona, e i risultati logici tra tali forze. Potete accettarle come sono o iniziare a cambiare.
    Inizialmente va osservata la forma della mano , in linea di massima :
    - mani e dita affusolate indicano una persona contemplativa e dalle doti artistiche
    - mani e dita corte e tozze rispecchiano la gioia di fare e di godersi la vita, senza particolare attenzione e tematiche più profonde
    - la mano sinistra mostra le potenzialità con cui è nato e l'andamento dell'esistenza qualora tutto restasse immutato dal momento dalla nascita.
    - la mano destra indica ciò che ha fatto nella vita finora.
    - linee dalla mano nitide e profonde, indicano una persona che vive e comprende con intensità le gioie e i dolori della vita.
    - linee appena accennate indicano una persona superficiale e scialba.
    - una linea che forma una “catena” indica che l'aspetto raffigurato presenta una debolezza intrinseca
    - una moltitudine di linee indica una personalità molto complessa
    Linea della vita
    Questa della vita è la linea principale della mano. In termini generali rispecchia il corso che prenderà l'esistenza di una persona. La linea della vita contorna il pollice. All'inizio, di solito è congiunta a quella della testa, e il punto in cui le due linee si dividono indica il momento in cui si diventa emotivamente indipendenti dai propri genitori. Se all'inizio non si incontrano, significa che la persona è molto indipendente. La linea della vita è l'unica che può essere divisa in una scala approssimativa di anni e in quanto tale può essere usata per prevedere gli avvenimenti più importanti un anno prima che accadono. Prendete un pennarello e dividete la linea in tre sezioni uguali. La prima (che comprende il tratto unito alla linea della testa) varrà 25 anni e può essere ulteriormente suddivisa via via che si legge il palmo. La stessa cosa vale per la seconda e la terza sezione, anche se quest'ultima sarà un po più condensata.
    Una linea profonda e nitida che gira in modo uniforme attorno al pollice denota una vita ricca e piena, caratterizzata da buona salute. Una linea che assume la forma di una catena fa presagire uno stato di salute precario. Se la linea forma una catena nel tratto terminale, il soggetto potrebbe avere problemi di salute nella vecchiaia.
    Una linea parallela a quella della vita, sul lato del monte di Venere, indica fortuna e una vitalità naturale che favoriscono il soggetto. Si tratta sempre di un buon segno. Sulla maggior parte dei palmi si possono notare altre linee più sottili che dalla linea della testa si dirigono verso quella della vita. Ciascuna di queste indica un obiettivo che verrà raggiunto.
    A circa due terzi della linea della vita a volte si trova un triangolo formato da due linee brevi e da un tratto della stessa linea della vita. Se il triangolo è presente (può avere varie dimensioni) allora la persona possiede qualche talento – una dote particolare che gli darà notevole soddisfazione.
    Un angolo o un cambiamento improvviso di direzione della linea indica che il corso della vita subirà un cambiamento. Un'interruzione fa presagire dei problemi e se è presente su entrambi i palmi, tali problemi possono essere fatali a meno che non si presti estrema cautela.
    La linea della testa e del cuore
    Osservate la lunghezza delle due linee, perché questo vi dirà se la persona è incline al lavoro intellettuale o se si affida alle emozioni e di rimando all'intuito. La lunghezza di queste linee si equivale in molte persone; in altri vi sarà una differenza più o meno notevole.
    La linea della testa
    La linea della testa mostra, in base alla lunghezza e alla profondità, la capacità intellettuale della persona. Una linea lunga, profonda e nitida mostra un intelletto forte e lucido che può essere di grande aiuto. Se la linea è molto lunga ma tende ad essere obliqua più che diritta, abbiamo una persona con una notevole intelligenza ma che tendenzialmente viene usta per scopi sbagliati. Sarà una persona molto potente. In rare occasioni si può trovare qualcuno con le linee della testa de cuore congiunte a formare un'unica profonda linea che attraversa il palmo. Si tratta sempre di un caso interessante, perché qui la testa e il cuore sono uniti e colui il cui intelletto e il cui intuito sono così in sintonia non avrà molti ostacoli davanti a sé. Una simile persona sarà probabilmente un genio
    La linea del cuore
    La linea del cuore mostra, in base alla lunghezza e alla profondità, la forza delle emozioni e dell'intuito. Una persona con una linea e profonda probabilmente vivrà in modo intenso le gioie e i dolori della propria esistenza. Le emozioni saranno importanti per lui, e giudizi e impressioni daranno risultati variabili.
    E' interessante notare che oggigiorno molti hanno una linea del cuore più pronunciata sulla mano sinistra (l'inconscio) che sulla mano destra ( conscio). In tal caso la linea della testa sarà più sviluppata nella mano destra. La ragione è semplice: la civiltà moderna, nel bene e nel male, pone l'accento sull'intelletto più che sul cuore.
    La linea della fortuna
    Non tutti hanno questa linea. La lunghezza e la profondità indicano quanta fortuna avrà una persona. A volte attraversa l'intero palmo, dal polso fino al dito medio, nitida e profonda; in questo caso, con tutta probabilità una grande fortuna arriderà sempre alla persona, che vivrà senza sforzi apparenti. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, questa linea è debole o inesistente.. quindi la “fortuna” arriverà solo attraverso un duro lavoro. Questa linea può dare alcune informazioni molto utili sui difetti della personalità che di solito non appaiono in superficie. Per esempio può essere profonda e ininterrotta fino alla linea del cuore, poi spezzarsi o scomparire del tutto. Questo significa che la persona permette alle proprie emozioni di ostacolare quel flusso di fortuna di cui normalmente potrebbe avvantaggiarsi. Che se ne renda conto oppure no, preoccupazioni, timori, temperamento e altri fattori simili lo limiteranno.
    Analogamente, una linea spezzata o che termina sulla linea della testa, indica una persona eccessivamente cauta e riflessiva. Quando alla fine prende una decisione , l'opportunità è sfumata e resta “con un pugno di mosche in mano”. Questi problemi possono essere superati prestandovi attenzione e correggendoli prima che creino difficoltà.
    Chi ha linea della fortuna che inizia sul monte della Luna, probabilmente avrà una vita tranquilla e piacevole; “felice e senza problemi”. Se la linea parte dai braccialetti, vi saranno eredità o una carriera appagante. Se la linea si dirama nel tratto terminale, con un ramo che si estende sul monte della Luna, la buona sorte arriverà attraverso un matrimonio o un altro legame.
    La linea del Matrimonio
    La linea del matrimonio parte indicativamente sopra l'inizio della linea del cuore. Una persona probabilmente avrà più di una linea; forse anche quattro o cinque. Ma questo non significa necessariamente che vi saranno altrettanti matrimoni. Indicano piuttosto le relazioni che segnano profondamente l'individuo. Saranno le esperienze sentimentali, dolci o amare, che verranno ricordate per tutta la vita. Ciascuna linea indicherà, in base alla profondità e alla lunghezza, quanto è stato profondo il segno lasciato dalla persona incontrata. Una scala temporale molto approssimativa si può dedurre osservando se la linea in questione è vicina alla linea del cuore (la giovinezza) o vicino alla giuntura del dito (età avanzata)
    I braccialetti
    I braccialetti alla base della mano possono essere un'indicazione molto generica della durata della vita. Ciascun braccialetto ben formato e completo indica almeno venti anni. Ma i braccialetti cambiano molto nel corso degli anni , e le scelte e lo stile di vita saranno il fattore ultimo nel determinare quanto sarà lunga l'esistenza.
    Il monte di Venere
    Il pollice e la sua base sono sotto l'influsso di Venere. La base, o monte di Venere, può offrire un quadro interessante del grado di affettività e di gentilezza della persona. Se il monte è caldo, rotondo, pieno e sodo, la persona beneficerà dei migliori influssi di Venere: sarà un amico affettuoso, delicato in amore, e la gentilezza nei confronti degli altri sarà sempre ripagata con calore.
    Se invece il monte è sottile, secco e rugoso, allora avremo una persona fredda, dalle lebbra sottili, che mostra scarsa affettività e ne riceve poca se non affatto. Spesso si può notare che il monte di Venere sia attraversato da numerose linee verticali e orizzontali. In questo caso, al di là di tutti gli indizi che il palmo rivela, la persona non sarà cosi serena come appare. Dentro di se è scossa da profondo turbamenti che non rivela.
    Il monte della Luna
    Sin dai tempi più remoti la Luna è stata associata alle qualità psichiche. E lo stesso vale per la chiromanzia. La presenza di un triangolo indica qualche talento naturale per l'occulto. Qualsiasi linea che nasce in questo punto conterrà un indizio di magia inconscia e di tutto ciò che vi è associato, dell'amore tra uomo e donna. Le linee che raggiungono il monte partendo dai bordi della mano riveleranno possibili viaggi per mare e per cielo. E infine , se il monte è sodo e pieno significa che la persona riesce a unire bene il lato pratico e l'immaginazione
    Le dita
    Ciascun dito è associato a un pianeta e al suo corrispondente zodiacale e ne indica gli aspetti positivi o negativi. Alla base del dito si trova il monte associato al pianeta. A seconda se il dito è pieno o sottile, il monte indica il tipo di influenza che quel dato pianeta ha sulla persona. Ciascun dito a sua volta è suddiviso in tre sezioni che rifletono lo sviluppo spirituale, intellettuale e materiale sotto ogni pianeta: Giove, Saturno, Apollo (Sole) e Mercurio.
    Dito indice – Giove : L'immagine del/della patriarca/matriarca; il “boss”; comandante; leader; dirigente
    Le caratteristiche principali del segno sono l'orgoglio, l'ambizione e la sicurezza di sè
    Dito medio – Saturno : La persona saggia, spesso una personificazione dell'età avanzata e della fine della vita
    Le caratteristiche principali del segno sono : saggezza, solitudine, timidezza, malinconia, cupezza
    Dito anulare – Apollo : Il Sole; la luminosità e la bontà. Le arti; la medicina.
    La caratteristica principale di questo segno è l'amore per la bellezza.
    Dito mignolo – Mercurio : Mente acuta e veloce, intelligenza; perspicacia
    Le caratteristiche principali di questo segno sono : vivacità; senso dell'amicizia; abilità nel dirigere e nel commercio
    Angelodiluce
    Angelodiluce
    Admin

    Messaggi : 1061
    Data d'iscrizione : 31.10.09

    https://angelodiluce.forumattivo.com

    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.