Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

AutoMeditazione

2 partecipanti

Andare in basso

AutoMeditazione Empty AutoMeditazione

Messaggio Da Angelodiluce Gio Nov 12, 2009 4:26 am

AutoMeditazione è una tecnica mentale, semplice, naturale e senza sforzo, diversa dalla concentrazione, dalla visualizzazione e dalla contemplazione, attraverso cui la mente ottiene spontaneamente un riposo molto profondo ed il sistema nervoso si libera dalle tensioni accumulate durante la giornata e dagli stress profondamente radicati.
Durante l’AutoMeditazione, in modo del tutto automatico e privo di sforzo, pacifichiamo la mente e la portiamo ad uno stato silenzioso di consapevolezza, dove la mente sta calma e raccolta eppure espansa e del tutto vigile. Durante l’acquietamento mentale, il corpo raggiunge uno stato di rilassamento e riposo che è molto più profondo di quello prodotto da molte altre tecniche o metodi di sviluppo psicofisico.
La tecnica di AutoMeditazione non richiede nessun cambiamento nella propria vita. Non è una religione e neanche una filosofia, è semplicemente una tecnica. E non richiede nessuna conoscenza o competenza particolare per essere appresa.
Lo stress è il vero nemico di questa società moderna. Lo stress ci impedisce di vivere al meglio la nostra vita. Liberandoci dagli stress e dalle tossine, migliorano memoria e concentrazione, la mente diventa più forte e diminuiscono ansie e depressioni. La mente è più chiara e consapevole e il nostro comportamento è più armonioso e tollerante; le nostre relazioni sono più soddisfacenti. Si rinforza il sistema immunitario e viene meno la causa di tutte le malattie psicosomatiche.
La tecnica di AutoMeditazione è così semplice che può essere appresa da chiunque. Bastano poche istruzioni, distribuite in alcune ore di corso, e si è completamente autosufficienti.
La tecnica di AutoMeditazione migliora la qualità della vita in tutti i suoi aspetti; essa dispiega il pieno potenziale dell’individuo per la sua crescita e realizzazione.

AutoMeditazione FRECCE029
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
COSA SUCCEDE DURANTE L’AUTOMEDITAZIONE?

La tecnica di Automeditazione porta la mente alla sorgente del pensiero dove diviene pura coscienza. La sorgente del pensiero è uno stato di infinita energia, creatività ed intelligenza. Questo stato di calma molto piacevole e rivitalizzante rende la mente più intelligente e creativa e, al tempo stesso, il corpo si trova in uno stato di profondo rilassamento che permette di eliminare fatica, tensioni e stress radicati nel sistema nervoso. Così, quando la mente esce dalla meditazione, viene fuori con più energia, più creatività e più intelligenza.


AutoMeditazione FRECCE029
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COME SI PRATICA L’AUTOMEDITAZIONE?
Praticare l’Automeditazione è molto facile. L’Automeditazione è una tecnica universale, perché è basata sulla tendenza spontanea della mente a muoversi nella direzione della quiete e del benessere crescenti.
Nella tecnica si fa uso di una speciale parola, chiamata mantra, che viene selezionata non per il suo significato, ma per il suo valore di suono. Quel suono attrae la mente verso livelli sempre meno attivi, fino a quando anche l’attività più sottile non viene trascesa e la mente sperimenta uno stato di tranquilla vigilanza.
In effetti l’esperienza degli stadi più profondi della meditazione è così speciale da non poter venire assimilata ad altri stati più comuni di coscienza. Si ritiene che durante la pratica dell’Automeditazione la mente sperimenti uno stato di coscienza differente dalla veglia, dal sonno e dal sogno, uno stato di consapevolezza illimitata.

AutoMeditazione FRECCE029
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

QUANDO, DOVE SI PRATICA E PER QUANTO TEMPO

Essendo una tecnica mentale, l’Automeditazione non richiede esercizi fisici, posizioni speciali o procedimenti complicati. Nell’Automeditazione non vi è alcuna manipolazione o suggestione da parte di altri, come ad esempio nell’ipnosi. L’Automeditazione è un procedimento del tutto naturale e si pratica stando seduti comodamente ad occhi chiusi in qualsiasi posto. Ad esempio si può praticare in ufficio al termine del lavoro, in metropolitana, in treno, in aereo, oppure nella propria casa, al mattino prima di colazione e nel pomeriggio prima di cena, due volte al giorno, per 20 minuti.

AutoMeditazione FRECCE029
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COSA “NON” E’ L’AUTOMEDITAZIONE

Innanzitutto non è una religione o una forma di adorazione. L’Automeditazione è una tecnica mentale che purifica il sistema nervoso dagli stress profondamente radicati e per questo migliora il corpo, la mente e il cuore.
Non è neppure una ideologia o filosofia, ma solo una tecnica, semplice e automatica, proprio come la leva. Prima di conoscere la leva, occorrevano molti uomini per spostare un grosso macigno. Grazie alla tecnica della leva, anche un solo uomo è in grado di spostare pesi enormi.
Non è nemmeno uno stile di vita, perché per fare l’Automeditazione non occorre modificare il proprio modo di vivere, mangiare, lavorare, ma è sufficiente apprendere la tecnica e praticarla per avere dei benefici.
Infine l’Automeditazione non è quella cosa noiosa o faticosa che si può supporre, al contrario è piacevole e riposante.
Si tratta semplicemente di abbandonarsi a pochi minuti quotidiani di silenzioso riposo. Comunemente le persone descrivono la pratica come “molto piacevole”, “riposante”, “profondamente rilassante”. Alla fine della meditazione ci si sente piacevolmente rinfrescati nella mente e nel corpo e si è pronti per intraprendere in modo più dinamico la propria attività.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AutoMeditazione Empty Re: AutoMeditazione

Messaggio Da Sabrina Gio Apr 29, 2010 4:41 pm

Ho provato,questa tecnica di meditazione.
E' bellissimo, la pace le sensazioni di armonia.
bellissimo

Sabrina

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.