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MEDITAZIONE PER TRASFORMARE LA DEPRESSIONE IN AMORE

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MEDITAZIONE PER TRASFORMARE LA DEPRESSIONE IN AMORE Empty MEDITAZIONE PER TRASFORMARE LA DEPRESSIONE IN AMORE

Messaggio Da Angelodiluce il Gio Nov 12, 2009 2:31 am

Articolo di Andrea Pangos


1) Inizio della meditazione
2) Sequenza di richieste
3) Consigli per la meditazione
1. INIZIO DELLA MEDITAZIONE
Per iniziare a meditare, la mente:
1) fa assumere al corpo (che appare in lei stessa ed è un suo aspetto) una posizione seduta, preferibilmente con le mani sulle cosce e i palmi rivolti verso l’alto. Può comunque fargli assumere qualsiasi posizione consona alla meditazione, tranne la posizione distesa;
2) fa chiudere gli occhi;
3) si rilassa brevemente;
4) calma la respirazione e
5) inizia con la serie di richieste/domande/affermazioni:
2. SEQUENZA DI RICHIESTE
1. Questa mente chiede la meditazione massima.
[/center]


Visualizzazione: la testa. Tempo: 1’-2’
2. Questa mente chiede l’eliminazione delle cause della depressione.
Senza visualizzazione. Tempo: 2’
3. Questa mente chiede l’ottimizzazione del funzionamento del sistema nervoso.
Visualizzazione: il cervello. Tempo: 2’
4. Questa mente chiede l’ottimizzazione dei processi ormonali.
Visualizzazione: il corpo fisico. Tempo: 2’
5. Questa mente chiede l’ottimizzazione del livello di serotonina, norandrenalina e dopamina.
Visualizzazione: il corpo fisico. Tempo: 2’
6. Questa mente chiede l’attivazione delle vibrazioni dell’iperico.
Visualizzazione: il corpo fisico. Tempo: 2’
7. Questa mente chiede di consapevolizzare l’Amore per la vita.
Senza visualizzazione. Tempo: 2’-3’ o più
8. Questa mente chiede di armonizzarsi con l’Amore.
Senza visualizzazione. Tempo: 2’-3’ o più.
9. Questa mente si apre completamente all’Amore.
Senza visualizzazione. Tempo: minimo 3’
Alla fine dell’esercizio meditativo gli occhi vanno riaperti lentamente .

3. CONSIGLI PER LA MEDITAZIONE:
- questa meditazione va fatta regolarmente, preferibilmente una volta al giorno (anche più volte), sino a che la mente ne sente la necessità;
- se la mente non riesce a concentrarsi, prima di iniziare la meditazione, può seguire il respiro per quietarsi, oppure può concentrarsi su un unico pensiero sino a che non scompare;
- è consigliabile che la mente registri (CD, MP3, cassetta...) la meditazione e poi mediti facendosi guidare dalla meditazione registrata. L'apertura degli occhi durante la meditazione per leggere le richieste diminuisce l'effetto della meditazione;
- alcune richieste/affermazioni/domande vanno accompagnate dalla visualizzazione. Quando è indicato l’oggetto della visualizzazione, la mente lo visualizza per alcuni secondi prima di fare la richiesta, la domanda o l’affermazione. Se non è specificato che va fatta la visualizzazione significa che non serve che la mente la faccia;
- la mente pronuncia le richieste/domande/asserzioni “interiormente” (quindi “non a voce”) e senza ripeterle. Le ripete soltanto quando perde la concentrazione, quando si dimentica di star meditando o su che cosa sta meditando ;
- la mente fa ogni richiesta/asserzione/intenzione per il tempo indicato. I tempi proposti sono comunque indicativi e in una certa misura possono adeguati alle esigenze, ma è meglio che la mente segua la tempistica proposta;
- dopo aver fatto la richiesta, la mente cerca di essere consapevole di star meditando e su cosa sta meditando, testimoniando ciò che avviene, per il tempo indicato;
- le singole richieste della meditazione possono essere fatte anche durante le attività quotidiane (meditazione dinamica): gli occhi si chiudono, viene pronunciata “interiormente” la singola richiesta (per esempio: Questa mente chiede di consapevolizzare l'Amore per la vita) e dopo uno o due minuti gli occhi vengono riaperti.
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