Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

ARCANI MINORI

Andare in basso

ARCANI MINORI Empty ARCANI MINORI

Messaggio Da Angelodiluce Gio Nov 05, 2009 7:14 am




ARCANI MINORI Cavdibastoni


Gli "Arcani Minori", con le loro 56 carte, si compongono di quattro serie o semi -Denari, Coppe, Spade e Bastoni- come un comune mazzo di carte. Ognuno dei semi comprende 14 carte che vanno dall'Asso al Dieci, più quattro figure: Re, Regina, Cavaliere e Fante. Originariamente, gli "Arcani Minori" non apparivano insieme agli "Arcani Maggiori" e perciò il loro simbolismo è unico ed autonomo. La tradizione classica, al

momento di valutare le diverse congiunzioni dei Tarocchi fra loro, fa corrispondere i significati emblematici delle quattro serie degli "Arcani Minori" con il simbolismo dei quattro elementi essenziali:


SEMI = ELEMENTO ESSENZIALE



Denari - Terra
Coppe - Acqua
Spade - Aria
Bastoni - Fuoco

La loro diffusione ed utilizzazione si è venuta estendendo nel tempo fino ad arrivare a far parte integrante della cartomanzia moderna edèormai raro trovare un cartomante che non si avvalga, per le sue predizioni, anche degli Arcani Minori. La denominazione Arcano Minore proviene dal fatto che il loro valore simbolico era considerato di minor importanza rispetto alla ricchezza emblematica degli Arcani Maggiori. In determinate disposizioni e in combinazioni miste delle carte, gli Arcani Minori esprimono un valore previsionale, più diretto ed efficace, grazie anche all'influenza degli Arcani Maggiori. Le disposizioni miste si caratterizzano per l'impiego di tutte e 78 le carte dei Tarocchi.
Per intraprendere in modo serio ed esauriente lo studio e l'analisi delle carte che compongono gli Arcani Minori, è necessario prendere in considerazione sia la simbologia che concerne le figure, sia quella attinente alle carte numerate. Inoltre, bisogna tener presente che, ognuno dei semi degli Arcani Minori esercita la propria influenza su un determinato aspetto della vita:

- il seme di Denari
si rapporta al denaro e alla ricchezza;
- il seme di Coppe corrisponde alla sfera del sentimento, dell'amore e della creatività;
- il seme di Spade influisce sulle leggi, la giustizia e il progresso;
- il seme di Bastoni esercita il suo ascendente sulla mente, sull'intelletto e sul pensiero.




Secondo l'opinione degli studiosi dei Tarocchi, sia le carte numerate e sia le figure, esprimono una simbologia universalmente valida:
- figura del Fante: simboleggia la possibilità che qualcosa di molto importante riesca a concretizzarsi. Potrebbe essere la realizzazione di un progetto o il consolidamento di un'impresa già incominciata. Rappresenta inoltre la tendenza all'introspezione nonchè, stati di passività e tranquillità.
- figura del Cavallo: rappresenta il movimento e il dinamismo. L'azione preannunciata dei fanti viene realizzata dai cavalli.
- figura della Regina: indica la capacità razionale e simboleggia la preponderanza della saggezza sulla stupidità e questo consente di stabilire e mantenere un certo stato di equilibrio.
- figura del Re. è un simbolo della forza e del potere ed inoltre rappresenta il consolidamento definitivo dell'azione che era stata iniziata dai fanti e realizzata dai cavalli. Il Re appartiene al piano del potere e del dominio. Da un punto di vista esoterico e magico, il Re è considerato una minaccia per l'equilibrio e la moderazione della figura della Regina.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.