Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

L'IDEALE DELL'ISTRUZIONE

Andare in basso

L'IDEALE DELL'ISTRUZIONE Empty L'IDEALE DELL'ISTRUZIONE

Messaggio Da Angelodiluce il Gio Nov 12, 2009 4:28 am

- La Promessa dei Giovani -

La scuola non offre nessun mezzo su come studiare.
Tutta l’attenzione è fissa su ‘
ciò’ che si deve apprendere, non anche su ‘chi
’ apprende.
Non è sicuramente incoraggiante riconoscere che nessuno, durante gli anni a scuola, ci abbia mai spiegato come memorizzare, come ordinare le informazioni, come leggere più velocemente, in sostanza come STUDIARE CON PIU’ EFFICACIA AMPLIANDO LA NOSTRA MENTE.
Forse qualche insegnante più all’avanguardia ci avrà suggerito di sottolineare o fare qualche schema; oggi si parla ad esempio di mappe mentali, che sono di grande aiuto per lo studente.
Eppure, ci dovrà essere un modo per potenziare la mente;
com’è possibile che utilizziamo solo una piccola percentuale del nostro cervello?

C’è un panorama vastissimo di tecniche e tutte più o meno hanno per scopo di aumentare creatività e intelligenza; ma si basano sulla concentrazione o la visualizzazione o il training autogeno.
Per questo risultano difficili da praticare e soprattutto stancanti.
Allora quale scegliere?
La nostra tecnica si basa sulla tendenza naturale della mente a dirigersi verso campi di maggiore fascino e soddisfazione e poiché essa è naturale, non implica nessuno sforzo.Meditare è piacevole e rilassante e si adatta benissimo a gruppi di persone come scuole o università.
Noi proponiamo un approccio soggettivo che completi quello oggettivo già in uso nelle scuole.
Il nostro obiettivo è espandere la consapevolezza
degli studenti affinché riescano ad apprendere di più, più velocemente e più facilmente, a mantenere l’attenzione più a lungo, a rimuovere stanchezza, tensioni e preoccupazioni con cui troppo spesso arrivano in classe.

Cosa succederebbe se usassimo il 100% del nostro potenziale?
Come sarebbe la vita?


E non lasciamo che qualcuno mortifichi la nostra naturale creatività e intelligenza, dicendoci che non siamo portati per lo studio o non abbiamo sufficiente memoria o siamo lenti nell’apprendere… Sono tutte sciocchezze!!

Quando un insegnante non sa come aiutare lo studente ad elevarsi dal suo stato di debolezza, allora gli scarica addosso la colpa della sua stessa incapacità.

Ognuno di noi ha in sé un potenziale illimitato. Ognuno di noi ha dentro di sé un tesoro inestimabile di intelligenza e creatività.
E se vediamo che alcuni sono più intelligenti di altri, è solo perché hanno imparato spontaneamente ad attingere di più da questo serbatoio interno.


L’AutoMeditazione è un processo sistematico che porta la mente a sperimentare la Pura Consapevolezza, che è uno stato di infinito Benessere, Intelligenza e Creatività.

Inserendo questo semplice programma nelle scuole, ogni studente avrà la possibilità di progredire negli studi e insieme nello sviluppo delle sue potenzialità latenti.

Si tratterà di una scuola con una notevole marcia in più rispetto a tutte le altre; mentre gli studenti approfondiranno le singole materie di studio, grazie all’introduzione dell’Automeditazione, essi simultaneamente potranno espandere il loro potenziale fino ai massimi livelli; e così i docenti.
La scuola diventa una ‘
fabbrica di geni’, e formando giovani studenti nei valori superficiali e profondi della vita, essa realizza lo scopo al quale è chiamata, creare individui migliori per una società migliore.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum