Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

I poteri paranormali

Andare in basso

I poteri paranormali Empty I poteri paranormali

Messaggio Da Angelodiluce Mar Nov 10, 2009 9:04 pm

Sono molte le tecniche magiche usate per dominare il tempo e il destino; esistono molteplici poteri che riescono a determinare effetti fisici, per lo più inspiegabili.
Conoscere lo straordinario vantaggio della magia significa poter aprire in qualche modo le porte della distanza.
La supremazia della mente sulla materia è la capacità di far muovere gli oggetti senza toccarli. Questo avviene concentrandosi intensamente, volendo fortemente che si muovano. I ricercatori chiamano questo fenomeno PK, che significa psicocinesi. Poiché la PK è legata a molti aspetti di ESP (percezione extrasensoriale), PK e ESP sono conosciute con il nome di PSI.
La PK può assumere molte forme. Alcuni medium la manifestano durante le sedute spiritiche, affermando che si tratta di spiriti che agiscono attraverso di loro. In alcune occasioni i tavoli si muovono da soli, gli strumenti musicali suonano senza essere toccati, e gli oggetti volano per la stanza. Si pensa che la PK sia all'origine dell'attività dei Poltergeist.
Chi possiede la facoltà PK?

Non esistono tipi speciali che possiedono la facoltà PK, Un fattore pare essere importante, che il primo manifestarsi di questi poteri PK coincide spesso con un forte choc , come se la circostanza rivelasse i suoi poteri paranormali. Una donna che cercava di sviluppare poteri PK non riuscì fino al giorno in cui ricevette una telefonata che la informava della morte di un parente. Dopo di che, quando cercò di raccogliere una bottiglia di plastica, quella balzò lontano da lei come se fosse stata dotata di vita propria.
Ricerche sul paranormale sono condotte dai parapsicologi. La parapsicologia iniziò a utilizzare un approccio sperimentale già negli anni '30 con Joseph Rhine . Tra gli anni '50 e gli anni 70 nacquero diversi centri di ricerca anche in seno alle università. Dagli anni settanta in poi la considerazione per le ricerche sul paranormale è andata via via scemando. Le ricerche furono considerate inconcludenti e i parapsicologi si trovarono di fronte la forte opposizione dei loro colleghi accademici . Alcuni effetti che sembravano essere paranormali, ad esempio l'effetto Kirlian, scomparvero quando furono testati sotto stretti controllo. Molti laboratori di ricerca statunitensi furono chiusi. Dopo ventotto anni di ricerche il Princeton Engineering Anomalies Research Laboratory ha chiuso i propri laboratori nel 2000
Nella parapsicologia, la levitazione rappresenterebbe una forma di psicocinesi. Questo presunto fenomeno accompagnerebbe spesso casi di medianità, quali la trance sciamanica, le infestazioni di fantasmi, il rapimento mistico, la stregoneria e la possessione. Nella cultura cristiana, la levitazione può rappresentare un miracolo divino. Secondo le culture orientali è possibile fluttuare in aria attraverso una intensa concentrazione. La levitazione di oggetti viene anche imputata ai poltergeist.

In ogni caso, i summenzionati esperimenti di levitazione compiuti dai fisici non darebbero giustificazione di questi effetti paranormali, poiché i campi magnetici utilizzati, nell'ordine delle decine di migliaia di Tesla, non possono essere prodotti sul nostro pianeta da fenomeni naturali.
lLa telepatia
Il termine deriva dal greco: tele=lontano e patia=sentire.
La telepatia è una comunicazione che avviene oltre i sensi fisici,cioè tra una mente e l'altra. E' una facoltà che alcune persone riescono a sviluppare maggiormente di altre,anche se siamo tutti in grado di inviare messaggi telepatici. Lunghi studi hanno dimostrato che chiunque pensi intensamente ad una persona per circa 20 giorni consecutivi, trasmetterà a quest'ultima i propri pensieri: molto probabilmente verrà chiamata o la incontrerà.

Spesso si assiste a casi di telepatia tra soggetti la cui vicinanza o legame affettivo è particolarmente forte, ad esempio tra madre e figlio o tra gemelli. Lo studio della telepatia - come lo studio dei fenomeni paranormali - si è basato su un metodo di tipo quantitativo volto a determinare quante volte e con quali caratteristiche si manifesta il fenomeno.

Tra le ragioni scientifiche trovate per spiegare tale fenomeno, le teorie più interessanti affermano un particolare legame tra la manifestazione telepatica e le onde trasmesse attraverso il magnetismo animale (vedi: F. A. Mesmer). Tale comunicazione, secondo alcuni studiosi, si potrebbe innescare non solo tra essere umani, ma anche tra animali e vegetali.
E per dimostrare che è possibile intervenire esternamente nell’altrui coscienza il biologo ceco Lilan Ryzl, che come parapsicologo ha lavorato a lungo negli Stati Uniti ha trattato con l’ipnosi diversi soggetti, cercando di potenziare le loro facoltà Psi. "Erano persone assolutamente comuni - ha affermato - e sono state in grado di riconoscere paranormalmente oggetti nascosti o carte Zener. Riuscivano a vedere da lontano scene che si svolgevano in luoghi distanti e le descrivevano senza muoversi dal mio laboratorio". Simili esperimenti vennero effettuati anche dal professor Stanley Kripper, il quale poneva dei soggetti in una stanza isolata e collegava il loro cervello a degli elettrodi. "E così - ha dichiarato - ho scoperto che, nello stato alfa telepatico, i movimenti degli occhi diventano più rapidi. Questo momento del sonno è noto in medicina come fase di REM . In tale stato ho notato che il cervello sviluppa delle correnti di 10-12 hertz. Il dormiente sogna e, se svegliato, ricorda chiaramente il sogno. Ed è qui che noi interveniamo, chiedendo ad un sensitivo sveglio di indurre delle immagini al dormiente. Vogliamo dimostrare che è possibile influenzare telepaticamente i sogni. Non dimentichiamoci che, nelle fasi di rilassamento il nostro cervello è maggiormente disposto alla ricezione".

Anche voi sete telepatici?

  • Ponetevi in una stanza e pregate un amico che fungerà da ricevente di recarsi in un’altra stanza e di mettersi comodo e rilassato su di una poltrona o su una sedia. Procuratevi un certo numero di sostanze dall’odore e dal sapore intensi, quali chiodi di garofano, noce moscata, pepe, zucchero o altro... Odorateli o assaporateli in un determinato ordine cercando di trasmettere al ricevente le sensazioni di gusto e di odorato che state sperimentando. Il ricevente dovrà annotare su un foglio gli eventuali stimoli sensoriali che riuscirà a percepire. Mano a mano, se l’esperimento riesce, aumentate la distanza tra voi e il ricevente.

Stessa procedura dell’esperimento precedente

  • Questa volta però cercate di trasmettere sensazioni tattili. Datevi, a intervalli regolari, dei piccoli pizzicotti (senza esagerare!) in parti precise del corpo, cercando di trasmettere la sensazione di dolore che provate. Il ricevente dovrà annotare sul suo foglio e nella giusta sequenza in quali parti del corpo avete provato dolore. L’esperimento può essere condotto anche con un piccolo ago con il quale potrete punzecchiarvi leggermente. Più centri farà il ricevente più alta la possibilità che sia intervenuto un fattore Psi.




  • Preparate dieci bigliettini di dimensione e colore uguali. Su cinque scriverete la scritta "Sì" e su cinque la scritta "No". Riponete in un contenitore i bigliettini piegati più volte e preparate due fogli su cui dovrete annotare i risultati dell’esperimento. Il mittente e il ricevente dovranno porsi nella stessa stanza ad almeno un paio di metri di distanza e dovrà essere stabilita una cadenza all’esperimento (l’ideale sarebbe una prova al minuto). A questo punto il mittente estrarrà un bigliettino osserverà il suo contenuto e cercherà di inviare la parola riprodotta al ricevente per via mentale, annotandola poi sul suo foglio nell’esatto ordine di estrazione. Il ricevente a sua volta annoterà sul suo foglio la parola che ritiene sia stata inviata dal mittente. Il tutto andrà avanti fino ad esaurimento dei bigliettini. Dopodiché si riporranno nuovamente i biglietti nel contenitore e, dopo averli mescolati si ripeterà l’esperimento fino a raggiungere almeno le 100 prove. Finita la serie di prove verranno controllati i risultati. Bisogna tenere conto che il calcolo probabilistico in questo caso consente una possibilità di successo di 50 a 100 (poiché la scelta tra Sì e No comporta una probabilità su due). La differenza tra il risultato ottenuto e il risultato probabile (in questocaso 50) dà uno scarto che sarà tanto più significativo e indice di un fattore Psi, quanto il suo valore sarà più grande. L’esperimento può poi essere condotto ponendo i due soggetti in due stanze diverse per evitare che si influenzino anche senza volerlo. In questo caso bisogna stabilire una cadenza precisa, magari un’estrazione ogni due minuti, basandosi su due orologi ben sincronizzati tra loro.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.