Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

QUALITA' PLANETARIE

Andare in basso

QUALITA' PLANETARIE Empty QUALITA' PLANETARIE

Messaggio Da Angelodiluce Gio Nov 05, 2009 7:47 am

I segni zodiacali, hanno una serie di suddivisioni, che li contraddistinguono.
La prima suddivisione è rappresentata dal sistema binario o della polarità, che assegna loro il ruolo di maschili e femminili, a partire dall’Ariete (maschile) per terminare al Pesci (femminile).
I segni maschili: Ariete – Gemelli – Leone – Bilancia – Sagittario – Acquario – vedono prevalere le qualità attive di estroversione e dinamismo. I soggetti interessati da questi elementi maschili di solito reagiscono agli eventi e li indirizzano secondo la propria volontà, cercando di evitare la passività che non accettano, ciascuno ovviamente attraverso metodologie e comportamenti differenti.
I segni femminili: Toro – Cancro – Vergine – Scorpione – Capricorno – Pesci – sono portatori di qualità passive riflessive, ricettive, ma inerti. I soggetti che vedono prevalere gli elementi femminili, normalmente vivono interiorizzazione, capacità di percezione e sensibilità, ma anche passività e influenzabilità e tendono ad accontentarsi del loro destino, semplicemente immagazzinando le impressioni, anche se fra ogni segno esistono delle distinzioni.
La seconda classificazione, nota come ternaria o della quadruplicità, li vede correlati a una qualità, distinguibile nei periodi stagionali, come: cardinali (inizio delle stagioni), fissi (maturazione delle stagioni) e mobili o mutevoli (conclusione delle stagioni).
Le persone nate in un segno cardinale - sono contraddistinte da esuberanza, spirito di iniziativa e intraprendenza, sia che queste riguardino la sfera affettiva, che quella lavorativa o sociale, ma tendono anche a restare concentrati sulle proprie idee, dimostrandosi poco adattabili alle circostanze.
Le persone nate in un segno a qualità fissa - sono persone che hanno un forte ascendente sugli altri, indipendentemente dalla loro volontà, esercitano un ruolo dominante, poiché hanno una forte energia psichica e sono consapevoli del loro ruolo. Possiedono anche il senso della territorialità, ma nascondono una certa imprevedibilità.
Le persone nate in un segno mobile – si contraddistinguono per la loro capacità di farsi notare, nonché dalla mutevolezza dei loro comportamenti, in quanto si annoiano se non vivono cambiamenti. Sono dotati di intelligenza, ragionevolezza e si adattano facilmente alle circostanze, purché queste non siano imposte.
Esiste poi la classificazione quaternaria o della triplicità, che assegna ad ogni segno zodiacale un elemento terrestre: fuoco, terra, aria, acqua, che è considerata la più importante, in quanto assegna ad ogni costellazione caratteristiche personali,.e inoltre genera la condizione delle opposizioni fisse fra segni. I segni di fuoco sono sempre contrapposti ai segni d’aria e quelli di terra, ai segni d’acqua.
Le persone nate in un segno di fuoco – sono dotate di vitalità, autorità, spirito di iniziativa, energia entusiasmo, capacità applicative delle iniziative, ma sono anche irascibili e poco malleabili, imponendo eccessivamente il loro individualismo.
Le persone nate in un segno di terra - presentano doti di fermezza, spirito pratico e costruttivo, laboriosità e metodo, capacità di concentrazione, sono capaci di essere obbedienti e prudenti, ma al contempo sono egoisti e danno importanza ai valori materiali.
Le persone nate in un segno d’aria – sono dotate d’intelligenza, capacità di riflessione e di studio con apprendimento e assimilazione dei contenuti, sanno essere molto acuti, si adattano alle circostanze e hanno carattere diplomatico.
Le persone nate in un segno d’acqua - sono dotate di capacità intuitive e percettive, sono emotive, sentimentali, portate naturalmente verso la fantasia, le ispirazioni e la vita interiore, sono però anche incostanti e a volte prive di senso pratico.
Da queste prima e importanti divisioni delle caratteristiche di base dei segni, si ottiene un risultato unico, infatti, ogni segno zodiacale risulta essere frutto di una combinazione fra qualità ed elementi, rendendoli riconoscibili e distinguibili gli uni dagli altri.






















qualità

fuoco

terra

aria

acqua

cardinale

ariete

capricorno

bilancia

cancro

fissa

leone

toro

acquario

scorpione

mobile

sagittario

vergine

gemelli

pesci
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.