Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

LA TEMPERANZA

Andare in basso

LA TEMPERANZA Empty LA TEMPERANZA

Messaggio Da Angelodiluce Mar Nov 03, 2009 2:59 pm

Arcano nr 14

LA TEMPERANZA Temperanza
L'angelo della vita universale, vestito di rosso e d'azzurro, rispettivamente colore dell'azione e dello spirito, appare intento a travasare da un'urna all'altra un fluido vitale, un liquido rigeneratore: la sensitività, l'intuito, lo spirito, la ragione, la materia grezza. Questo atto di trasmutazione alchemica, che insuffia lo spirito vitale nella materia merte e rende fisso il mutevole e stabile l'instabile, ricorda molto da vicino la trasformazione cristica dell'acqua in vino miracolosamente operata a Cana. Non a caso la stella che gli adorna la fronte la assimila allo spirito del Sole (e Cristo è una di vinità solare), mentre la brocca, simbolo materno di nascita e nutrizione, io avvicina alla leggendaria figura di Ganimede, il versatore d'acqua, ovvero di vita e di conoscenza, corrispondente all'undicesimo segno dello zodiaco, l'Acquario. Oltre alla diffusione del sapere, la Temperanza rappresenta, quindi, la metamorfosi interiore, la guarigione, la rigenerazione, il perfetto equilibrio fra il principio solare, maschile, e quello lunare, femminile.

Significato al Positivo
L'acqua, pazientemente, metodicamente travasata da una brocca all'altra, simboleggia il sereno fluire della vita, che deve essere accettato senza paura né opposizioni. La questione che il consultante sta naturalmente in una direzione evolutiva verso il miglioramento e il progresso. La Temperanza, specialmente quando compare diritta, è dunque la carta della rigenerazione e dell'innovazione, ovviamente nel rispetto dei valori insiti nel suo stesso nome: temperanza, ossia moderazione, autodisciplina, frugalità. Può annunciare una nascita, una trasformazione felie, una nuova iniziativa proiettata verso futuro. L'essenziale è che tutto avvenga serenamente, con pazienza e dolcezza, all'insegna dell'equilibrio e della ragionevolezza. Non si tratta certo di una carta delle emozioni forti nè delle folli passioni. Al contrario, sempre attenta all'imperativo dell' adattabilità, della tolleranza, dell'adeguamento alle circostanze, esige e prevede calma, fiducia, riflessione una visione spiritualizzata ma obiettiva delle cose. Sul piano umano orienta verso i valori tipicamente acquariani della cooperazione, della socievolezza, della solidarietà, dell'armonia con l'ambiente. Non a caso l'arcano n. 14 simboleggia tutto quanto è ugualitario, progressista, rivolto alla comunicazione e alla diffusione degli ideali: la solidarietà, la democrazia, i movimenti umanitari e antirazzisti, le elezioni politiche, la stampa, il cinema, la tv, il telefono, l'elettricità, il computer, la comunicazione d'avanguardia. Ottima arta in grado di trasformare positivamente quelle vicine, è sempre un buon presagio di accomodamento, risoluzione, pseranze realizzate, progetti portati a termine.
Sul piano affettivo
Il piano affettivo non comporta problemi: nella coppia sussistono armonia e stabilità. Massima compatibilità, comunicazione, consolidamento del rapporto, rigenerazione di un sentimento che era entrato in crisi. Matrimonio felice e spiritualmente appagante, intesa perfetta, relazione continuativa e ricca di valori. La vita familiare è gestita all'insegna della sere nità e dell'armonia. Simpatia, fedeltà, de vozione. Amicizie inossidabili.
Piano professionale
Un progetto professionale condotto felicemente a termine. Condizioni favorevo li a nuove imprese, protezioni, appoggi, liberà d'azione. Talvolta invece la situazione, per quanto serena ed appagante, si rivela un pò statica, priva di sblochi di carriera immediati. Professioni creative o tecniche, possibilmente libere o a contatto con il pubblico, legate all'elettricità, all' aria, allo spazio, alle ferrovie, alle automobili, agli aeroplani, al computer.
Persone
Una persona amata o stimata; un individuo sereno, socievole, progressista ma al contempo imprevedibile, eccentrico. Un sacerdote, un uomo di fede, un navigatore, un esploratore, un ingegnere, un giornalista, un tecnico radiotelevisivo, uno psicologo, un sociologo, un astrologo, un terapeuta alternativo, un addetto alla pubblicità, un esperto di informatica.

Significato al Negativo
Quanto l'arcano diritto è frugale ed equilibrato, tanto, capovolto, conosce la disarmonia dell'eccesso. La virtù dell'economia di viene allora prodigalità, l'armonia disordine, la tranquillità emotiva instabilità, dispersività, tendenza ad accumulare impegni su periori alle proprie forze. Impaziente, capriccioso e troppo poco razionale, il consultante tende a vivere nel caos, con uno stile di vita leggero e mondano, all'insegna della sregolatezza. I risultati ottenuti in qualsiasi campo avranno breve durata, subito schiacciati da ostacoli difficili da superare, qualora non entrino in gioco la pazienza e l'autodisciplina. Può segnalare ritardi, rinvii, una situazione ancora troppo instabile, fluida o al contraio eccessivamente cristallizzata. Un cambiamento che si conclude male, una conversione ideologica errata, problemi di comunicazione e di integrazione dovuti a egoismo, freddezza, chiusura mentale. Apatia, noncuranza, frustrazione, cali energetici, disinteresse per la vita.
Sul piano affettivo
Un rapporto infelice o comunque non armonioso. Tensione, incomprensioni, in compatibilità di coppia. Rischio di separazione. Sterilità.
Piano professionale
Una riconversione professionale non riuscita, opposizioni, progetti che si arenano, iniziative bloccate..
Persone
Mancando anche qui la posizione centrale di equilibrio, si salta da un estremo all'altro: una persona apatica troppo cauta o al contrario, leggera, farfallona, inaffidabile.



IL TEMPO
La Temperanza è media (da uno a tre mesi) e la sua manifestazione qualitativa si protrae per tempi lunghissimi (fino ad un anno).

LA POLARITA' DEL PENDOLO
E' debole sia al positivo che al negativo.

LA PIETRA ABBINATA
Acqua Marina.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.