Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
    Cerca
     
     

    Risultati per:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Pagerank
    Page Rank Checker Button
    Partner


    Bookmarking sociale

    Bookmarking sociale reddit      

    Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

    Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

    google
    Ricerca personalizzata
    traduttore

    GLI AMANTI

    Andare in basso

    GLI AMANTI Empty GLI AMANTI

    Messaggio Da Angelodiluce Mar Nov 03, 2009 6:39 am

    Arcano nr 6

    GLI AMANTI Amanti2
    L'Arcano nr. 6 si ispira ad un scena mitologica: il giovane Ercole che, compiuta l'educazione presso il centauro Chirone, si trova di fronte a una scelta determinante per la sua futura esistenza. Gli appaiono allora due giovani donne, rappresentanti il rigore e la mollezza, che gli promettono strade e vantaggi diversi: il bene e il male, la virtù ed il vizio. Come l'eroe graco. il giovane, qui raffigurato in pierdi fra le due donne, esita indeciso davanti all'austera signora, vestita dimessamente, che promette soddisfazioni esclusivamente morali e alla seducente dispensatrice di piacere.

    Significato al Positivo
    La carta della scelta, dell'esitazione di fronte a un bivio diviene, anche nel gioco, emblema di una situazione fluida, ancora da determinare. Il consultante si trova di fronte a una decisione importante, dal cui esito può dipendere tutta la sua esitenza futura o, almeno, un settore molto significativo di essa. Se l'innamorato compare diritto o abbinato a lame fortemente positive, significa che si tratterà di una scelta libera, da compiere in tutta calma e senza pressioni esterne; una scelta che, in ogni caso si rivelerà vincente. Quando invece le carte vicine appaiono problematiche essa richiederà una certa cautela; a meno che non ci si affidi al sesto senso, alle irrinunciabili doti intuitive cui la carta fa sempre riferimento. Tuttavia , nonostante la didascalia, l'Innamorato, più che una carta d'amore, eccettuate particolari condizioni in cui le lame vicine lo confermano, è un carta di attesa, di scelta affettiva, di rapporti, quindi, ancora in formazione, privi di implicazioni erotiche. E' associata a persona illuminata, personalità realizzata, onestà, purezza morale, sincerità, amore disinteressato, capacità di darsi in maniera equilibrata, scelta felice e feconda, desideri che si realizzano, affetti sinceri, simpatia, innamoramento.
    Sul piano affettivo
    Incontro dell'anima gemella, inizio di una relazione importante e definitiva, destinata a sfociare nella convivenza o nel matrimonio. Il consultante sta vivendo una fase di innamoramento o, almeno, di infatuazione, contrasegnata da scelte e progetti che coinvolgono un'altra persona. Ma può anche trattarsi di una decisione tanto difficile quanto necessaria a mettere fine a uno stato di disordine sentimentale, a un dilemma a una scelta fra due o più persone ugualemtne simpatiche e affascinanti. L'arcano ricorda al consultante la necessità di rinnovare quotidianamente l'impegno affettivo preso, di non trascurare la persona amata, affinchè l'unione possa mantenersi solida e armoniosa nel tempo. Dedizione, fedeltà, sentimenti ricambiati, amore, amicizia, solidarietà. Vicinanza di una persona cara, interesse per i problemi di un amico o di un parente. Matrimonio o fidanzamento in vista: non rimane che fissare la data.
    Piano professionale
    Arte, fantasia, buone idee da metterre in pratica. Un esame o un concorso da sostenere con ottime possibilità di successo. L'ambiente professionale o scolastico, coordinato ed armonioso potrà sostenere il consultante in un momento difficile. Viaggi di lavoro, ottimi raccolti agricoli.
    Persone
    Una persona volubile, indecisa ma, in fondo, buona e generosa, un artista, un collezionista d'arte, creativo ed originale. Può indicare il consultante stesso durante la fase della "cotta" oppure un giovane innamorato di età non inferiore ai trent'anni, un amico, un parente. Sul piano professionale si riferisce a un ragioniere un medico, un farmacista, un chimico, un infermiere, un'impiegata, un funzionario, un tecnico, un meccanico. Bambini, animali domestici.

    Significato al Negativo
    Quando l'Arcano si presenta capovolto, il dubbio del giovane Ercole si trasforma in una scelta lacerante, non priva di contraddizioni e ripensamenti. La cortigiana raffigurata sulla carta sembra, infatti, avere la meglio sulla virtù, persuadendo il consultante a percorrere la via sbagliata, costellata di facili tentazioni ma, in realtà priva di sbocchi. Calunnie, insinuazioni, inganni, appesantiscono l'ambiente in cui vive e opera, rendendogli tutto più difficile. Può segnalare un incontro pericoloso, turbamenti, desideri inappagati, promesse non mantenute. Dubbi, esitazioni, incertezze e un'eccessiva instabilità emotiva portano a rimandare all'infinito una soluzione necessaria perchè tutta la libertà d'azione preconizata dall'arcano dritto diviene qui sottomissione alla necessità e dipendenza dai fattori esterni. E' indecisione, incapacità qualitativa di scelta, apatia, carenza di chiarezza, mancanza di contatto con la propria realtà interiore, impotenza d'azione, blocco emotivo o mentale, turbe affettive, scelte coatte o subite di cui bisogna analizzare ed indagare le cause, mancanza di entusiasmo. Inoltre si presta ad interpretazioni riguardanti l'egoismo, alla centralizzazione, imposizione delle proprie scelte come oro colato, volontà di determinazione e di giudizio sulle decisioni altrui, ingannevole convinzione di non sbagliare mai le proprie scelte.
    Sul piano affettivo
    Un amore colpevole, tradimenti, sesso fine a se stesso, una decisione errata rischiano di incrinare un rapprto armonioso. I sentimenti risultano carenti o male espressi, viziati da una buona dose di egoismo e di aridità. L'affettività del consultante viene messa a dura prova da un partner poco coinvolto o un pò stanco. Dubbi gelosie, intesa poco armonica e conflittuale, con la sola eccezione, forse, del piano erotico.
    Piano professionale
    Una società rischia di essere rovinata da fattori esterni, progetti avventati, collaboratori di cui è meglio non fidarsi. Bocciatura, esame fallito o rinviato a settermbre. Una grossa delusione in campo artistico, opere non accettate o stroncate dalla critica.
    Persone
    Una persona inaffidabile, doppia, falsa. Un partner coinvolto solo superficialmente, interesato esclusivamente all'aspetto sessuale del rapporto.


    IL TEMPO
    L'Innamorato può essere sia veloce che lento (da quindici giorni fino a tre mesi) e lo stesso discorso vale per la sua durata.

    LA POLARITA' DEL PENDOLO
    L'innamorato è indicativo sia al positivo che al negativo, ma non forte.

    LA PIETRA ABBINATA
    Carbonchio, Ambra, Topazio.
    Angelodiluce
    Angelodiluce
    Admin

    Messaggi : 1061
    Data d'iscrizione : 31.10.09

    https://angelodiluce.forumattivo.com

    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.