Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

LA NOSTRA PERCEZIONE DEL MONDO ESTERNO

Andare in basso

LA NOSTRA PERCEZIONE DEL MONDO ESTERNO Empty LA NOSTRA PERCEZIONE DEL MONDO ESTERNO

Messaggio Da Angelodiluce Gio Giu 10, 2010 9:50 pm

La Fisica moderna ha appurato che le paricelle elementari che costituiscono gli atomi altro non sono che "pacchetti di Energia" e che quindi la parola "atomo" è solo il nome di un oggetto inconoscibile. Tutto ciò che esiste è fatto di atomi ed ora sappiamo che essi emanano Radiazione Elettromagnetica. Per farla breve, questa radiazione è dovuta ai continui passaggi degli elettroni da uno all'altro dei sette livelli energetici. E' bene chiarire che tutti gli animali di questo pianeta, e quindi anche noi, di questa radiazione ne percepiscono solo una minima parte che i Fisici chiamano "Finestra del visibile". Questa minima parte della radiazione raggiunge la retina in fondo all'occhio, dove delle cellule specializzate, i coni ed i bastoncelli la trasformano in una debole corrente elettrica. Questa debole corrente percorre un sottile filo (il nervo ottico) e giunge in una certa zona del cervello. In questa zona il nostro cervello genera quelle immagini fantasiose che noi chiamiamo realtà. I dati che riceviamo li ordiniamo secondo due "Categorie", lo Spazio ed il Tempo, che non esistono nella realtà, ma che servono solo a creare il nostro mondo illusorio. L'Uomo occidentale moderno non ha alcuna coscienza di tutto ciò e vive tutto proiettato verso una realtà "esterna" che invece esiste solo nella propria mente. Tutte le Dottrine Tradizionali hanno invece alla loro base questi concetti.
Il concetto di "Materia" è strettamente collegato alla nostra esperienza empirica, al nostro piano dell'esistenza. La Fisica moderna descrive la realtà attraverso modelli Fisico-Matematici. Per quanto riguarda le particelle elementari che costituiscono la Materia, il modello prevede che queste hanno il duplice comportamento sia di onde che di corpuscoli. Il modello ha il solo scopo di descrivere realtà oggettive inconosibili: è impossibile conoscere le cose prescindendo dall'osservatore. In molti sistemi filosofico-scientifici si sostiene addirittura che non vi sia niente di esterno all'osservatore.
Ma un duro colpo al concetto tradizionale di Materia lo da anche la scoperta dell'equivalenza di Materia ed Energia scoperta con la Teoria della Relatività di Einstein e quantificata dalla famosa equazione E = M x C².
Mi rendo conto che l'argomento andrebbe approfondito e che queste mie brevi considerazioni potranno sembrare insufficienti a chi invece conosce già le cose, ma quanto ho scritto potrebbe avviare quache lettore a studi più approfonditi.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.