Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

MEDITAZIONE RIFLESSIVA SULLA PREPARAZIONE PER IL RITORNO DEL CRISTO

Andare in basso

MEDITAZIONE RIFLESSIVA SULLA PREPARAZIONE PER IL RITORNO DEL CRISTO Empty MEDITAZIONE RIFLESSIVA SULLA PREPARAZIONE PER IL RITORNO DEL CRISTO

Messaggio Da Angelodiluce Sab Mag 01, 2010 5:34 am


  1. Si consiglia di fare questa meditazione una volta alla settimana, il giovedì, invece della consueta meditazione. Cercate di assumere un atteggiamento di aspirazione, devozione, preghiera e ferma intenzione (in questo ordine) prima di seguire lo schema. Gli studenti di esoterismo hanno bisogno tanto dell’accostamento del cuore quanto di quello mentale, per fare di questa meditazione il potente strumento che può essere.

  2. Fra un giovedì e l’altro sforzatevi di applicare i risultati della riflessione espressa in questa meditazione. Fate dei progetti pratici ed esaminate ogni settimana le attività progettate, quando vi disponete alla meditazione, alla luce della vostra intenzione espressa.
  3. Fate che questa meditazione sia breve e dinamica. Dopo averla fatta alcune volte dovrebbe riuscirvi facile; dimenticate i vari stadi e siate mossi dalla successione e dalla sintesi della forma..

Stadio I
Dopo aver raggiunto la voluta calma positiva della personalità, formulate chiaramente con parole vostre le risposte alle domande che seguono.

1. Quale membro del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo, qual è la mia precisa e ferma intenzione in questo momento di contatto consacrato con la mia anima?
2. Il proposito concentrato ed espresso della personalità è conforme all’intenzione gerarchica, nella misura in cui mi è concesso conoscerla?3. Mi sono guadagnato il diritto, nella mia vita quotidiana personale (grazie a un preciso sforzo e non tanto al successo), di stare con quei servitori che intraprendono ora il lavoro di preparazione?
Questo è il solo momento della meditazione in cui pensate a voi stessi, perché è un metodo di attenzione concentrata della personalità e allinea la vostra personalità sul piano mentale.
Stadio II
Dopo aver risposto a queste tre domande alla luce dell’anima, dite con enfasi:
“Dimenticando le cose del passato, voglio dirigere tutti i miei sforzi verso le mie possibilità spirituali superiori. Mi dedico nuovamente al servizio di Colui Che viene e voglio fare tutto quanto posso per preparare la mente e il cuore degli uomini a questo evento. Non ho altra intenzione nella vita.”
PAUSA

Stadio III

1. Visualizzate la situazione mondiale come meglio potete, nei termini del vostro interesse mondiale principale e con la conoscenza degli affari mondiali che potete avere. Guardate la massa degli uomini ovunque che splende di una tenue luce e, qua a là, dei punti di luce più brillanti, dove i membri del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo e gli uomini di intenzione spirituale e di cuore amorevole lavorano per i loro simili.
2. Poi visualizzate (con l’immaginazione creativa) la vivida luce della Gerarchia che scorre verso l’umanità e lentamente si unisce alla luce che è già negli uomini. Dite allora la prima strofa della Grande Invocazione:
“Dal punto di Luce nella Mente di Dio
Affluisca luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra.”
3. Poi riflettete sul ritorno del Cristo. Rendetevi conto che, qualunque sia il nome con il quale è chiamato nelle varie religioni del mondo, Egli è sempre la medesima grande Identità. Riflettete e indagate sui possibili effetti della Sua apparizione. Quindi dite la seconda strofa dell’Invocazione:
“Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
Affluisca amore nei cuori degli uomini.
Possa Cristo tornare sulla Terra.”

4. Cercate di concentrare la vostra ferma intenzione di servire e diffondere amore nel vostro ambiente e rendetevi conto che, nella misura in cui potete far questo, tentate di mescolare la vostra volontà personale con la Volontà divina. Dite quindi la terza strofa dell’Invocazione:
“Dal Centro ove il Volere di Dio è conosciuto
Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
Il proposito che i Maestri conoscono e servono.”

5. Considerate cosa potete fare praticamente nella prossima settimana per aiutare la preparazione per il ritorno del Cristo.
PAUSA

Fate risuonare l’OM tre volte, dedicando la triplice personalità al lavoro di preparazione.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.