Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

KARMA

Andare in basso

KARMA Empty KARMA

Messaggio Da Angelodiluce Mar Nov 10, 2009 8:51 pm




L'Uomo é composto di Corpo, Anima e Spirito
KARMA 38




IL SIGNIFICATO ED I TIPI DI KARMA



La parola "karma" deriva dal sanscrito ed ha origine dalla radice "kri": fare, realizzare, agire.

Il concetto di karma puo' essere descritto come una catena infinita di risultati dell'azione che sono percepiti o realizzati. Il karma é una nozione dell'antica saggezza vedica dell'India: i testi sacri dei Veda e le Upanishads descrivono un sistema nel quale gli effetti benefici o negativi del presente e del futuro derivano dalle azioni benefiche o negative compiute nel passato, creandosi cosi' una catena di azioni e reazioni che attraversano il ritmo delle incarnazioni dell'individuo.

Quando si parla del nostro "karma" ci si riferisce a delle azioni che abbiamo seminato o compiuto nel passato (includendo le nostre incarnazioni precedenti) e che sono la causa di cio' che noi viviamo nella situazione attuale della nostra esistenza o di quello che dovremmo vivere nel futuro. Ogni azione, che sia essa fisica, emozionale o mentale, ogni movimento che viene generato nel mondo materiale o in quello astrale produce un'emissione di energia. Questo é il seme del karma. Questo karma fruttifica immediatamente o più tardi dopo che il seme dell'azione é stato piantato.

Cosi' gli innumerevoli semi karmici che noi generiamo attraverso le nostre diverse azioni - motivate da desiderio, avversione, amore, odio, gioia, ecc. - produrranno inevitabilmente, presto o tardi, un risultato positivo o negativo in accordo con la natura del seme piantato: in questa stessa vita, o allora nella prossima incarnazione.

I Veda dicono: l'individuo é composto di desideri e la sua volontà segue i suoi desideri. Gli atti sono i risultati di questa volontà. Ogni atto commesso avrà delle conseguenze sull'individuo.

Siccome l'uomo é un essere cosciente dotato di Spirito una certa parte del suo karma puo' venir corretta con l'aiuto di poteri spirituali superiori.





I tipi principali di karma sono tre:





SANCHITA KARMA : Somma totale del karma o delle azioni accumulate. Sanchita Karma é il vasto serbatoio di karma accumulato nell'incarnazione precedente e in altre incarnazioni anteriori e che é nella fase di manifestarsi e risolversi come effetto. In altre parole, si tratta della somma delle cause generate nelle innumerevoli esistenze anteriori dell'individuo. Sanchita Karma é il debito cosmico totale. In ogni istante si formano e si dissolvono degli elementi di questo debito cosmico dell'individuo, che continuerà a reincarnarsi spinto dalla ruota di questo stesso karma.



PRAARABDHA KARMA : Karma fruttificante o azioni che cominciano a mettersi in movimento. La porzione di Sanchita Karma destinata ad influenzare la vita umana nell'incarnazione presente é chiamata Praababdha. In altri termini, Praarabdha Karma é il frutto karmico che é sufficientemente maturo per venir sperimentato in questa vita .



KRIYAMANA KARMA : Karma generato nell'istante presente. Kriyamana, Karma del giorno, Karma dell'istante, creato nella vita attuale, che si produce attraverso le nostre azioni libere del presente. Si riferisce alle azioni che prendono forma nel momento attuale e sulle quali decidiamo. E' cio' che forma anche il nostro karma futuro. Questo karma futuro del Kriyamana puo' anche manifestarsi immediatamente: ad esempio, quando posteggiamo l'auto in divieto di sosta e ci ritroviamo una multa due minuti dopo...

Altri effetti di questo karma possono al contrario manifestarsi più tardi, anche in successive incarnazioni.



Le scritture vediche contemplano altri tipi di karma, affinandone vertiginosamente il concetto e approfondendo una materia che fa parte dei più grandi misteri dell'uomo. Non ci attarderemo in ulteriori analisi e descrizioni, dato che questo comporterebbe uno studio eccessivamente lungo per lo scopo di questo sito. Ricordiamo soltanto che i maestri Spirituali affermano che si puo' cancellare a poco a poco il Sanchita Karma, ovvero il Karma complessivo attraverso la pratica spirituale - preghiera, meditazione e aiuto disinteressato agli altri.

Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.