Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

La papaia

Andare in basso

La papaia Empty La papaia

Messaggio Da Angelodiluce Mar Nov 10, 2009 2:10 am

La scoperta dell’America ha portato in Europa questo frutto tipico della regione messicana, che da noi non esisteva. La papaia può essere un vero e proprio toccasana per diversi disturbi ed un alleato della nostra salute. Sebbene fosse considerato, fino a qualche decina di anni fa un frutto da ricchi o da stravaganti, oggi la papaia si può trovare, secondo i gusti, sulle tavole di tutti gli italiani. Delle diverse qualità, più di 50, quella più diffusa è l’hawaiana detta “Solo”, che pesa all’incirca 500 gr, ha buccia verde nel frutto acerbo e verde-giallo in quello maturo, polpa giallo-arancione e semi neri. Il suo sapore è molto particolare e ricorda una mescolanza tra albicocca e fragola.

L’elemento principale è la papaina, un [url=https://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Enzima&ispopup=1',600, 400)]enzima[/url] estratto dal succo del frutto acerbo. Gli enzimi contenuti nella papaia, oltre alla papaina, permettono di stimolare diverse funzioni del nostro [url=https://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Organismo&ispopup=1',600, 400)]organismo[/url], quali, ad esempio, il [url=https://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Metabolismo&ispopup=1',600, 400)]metabolismo[/url], rendendo più facile lo smaltimento delle sostanze di scarto e più digeribili le [url=https://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Proteina&ispopup=1',600, 400)]proteine[/url]. L’accelerazione del metabolismo permette quindi anche di dimagrire ed assimilare solo ciò che serve. La papaia contiene anche carpaina e pseudocarpaina, due alcaloidi che possono svolgere importanti funzioni nella cura delle malattie [url=https://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Cardiovascolare&ispopup=1',600, 400)]cardiovascolari[/url]. Inoltre, si trovano in abbondanza flavoni, vitamina C, betacarotene, tannini, tutte sostanze capaci di ripulire il nostro organismo dalle [url=https://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Tossina&ispopup=1',600, 400)]tossine[/url]. Va sottolineato, però, che i frutti a polpa giallo-arancione presentano maggiori quantità di carotenoidi rispetto a quelli a polpa rossa, quindi sono preferibili a quest’ultimi. Lo stesso discorso vale anche per la vitamina C: la papaia è ricchissima di questa sostanza, molto più dei “classici” frutti, come le arance o i kiwi.

Un altro punto di forza della papaia è la presenza numerosa di antiossidanti che sono in grado di bloccare l’attacco dei radicali liberi. Mangiare costantemente molta papaia quindi è un aiuto concreto per mantenere anche la pelle in ottime condizioni, giovane e solare, morbida ed elastica. Inoltre, le donne hanno un motivo in più per preferire il consumo di papaia. Essa infatti, grazie al betacarotene e alla vitamina C, regolarizza il flusso mestruale e previene i [url=https://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Dolore&ispopup=1',600, 400)]dolori[/url] tipici che l’accompagnano. In più, l’apporto di [url=https://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Calcio&ispopup=1',600, 400)]calcio[/url], previene anche l’indebolimento osseo e la conseguente [url=https://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Osteoporosi&ispopup=1',600, 400)]osteoporosi[/url], che colpisce molto donne in [url=https://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Menopausa&ispopup=1',600, 400)]menopausa[/url].

L’ideale per consumare la papaia è quella di mangiarla fresca durante la giornata o dopo i pasti (facilita la [url=https://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Digestione&ispopup=1',600, 400)]digestione[/url] ed attiva il metabolismo), o anche durante la giornata come spuntino a cavallo dei pasti principali. Ma se non avete tempo di mettervi a tavola o se preferite qualcosa di fresco, veloce da consumare anche mentre lavorate, potete permettervi di scegliere. La papaia è disponibili in diverse “formulazioni”: esistono delle compresse, ad esempio, in cui si ritrovano tutti gli enzimi, gli antiossidanti, le [url=https://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Fibra&ispopup=1',600, 400)]fibre[/url] presenti nella papaia, un integratore, insomma, che può essere assunto in qualsiasi momento della giornata. È consigliabile assumerle soprattutto ai cambi di stagione per aiutare il corpo ad abituarsi man mano alla nuova stagione, soprattutto all’arrivo della primavera. In alternativa, si possono comprare e bere i succhi di papaia, magari bella fredda, soprattutto nei giorni afosi d’estate. Sono facilmente assimilabili e digeribili. Un elisir di bellezza e di salute, insomma.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.