Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

I rimedi della nonna che rendono più belli

Andare in basso

I rimedi della nonna che rendono più belli

Messaggio Da Angelodiluce il Mar Nov 10, 2009 2:06 am

Ma come facevano le nostre nonne a essere sempre belle e curate senza tutti i prodotti che sono oggi a nostra disposizione? La risposta è molto semplice: usando piccoli trucchi che sfruttano le capacità benefiche di ciò che si ha in casa.
Ed ecco che le imprenditrici agricole della Coldiretti stilano una lista dei rimedi fai-da-te più utili: piccoli segreti di bellezza e per la cura dell’ambiente in cui si vive. Un manuale per aiutare le donne a curare la propria bellezza, con un occhio più attento anche al portafoglio e all’utilizzo di prodotti più naturali.
Un’iniziativa utile, anche se il mercato dei cosmetici non è tra quelli in crisi: le donne italiane sono, infatti, molto vanitose e non rinunciano alla bellezza; il fatturato dell’industria cosmetica, solo nel 2008, è stato di oltre 8 miliardi di euro.
Si parte con i più classici consigli di salute: il miele per il mal di gola, le carote per la [url=http://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Raucedine&ispopup=1',600, 400)]raucedine[/url], i gargarismi con il limone e il sale per la voce. Inoltre, per il mal di testa basta mettere una patata sulla fronte, mentre il succo di pomodoro è un toccasana per chi è in convalescenza.
I consigli per la cura del proprio corpo sono ancor più insoliti: menta per chi soffre di
[url=http://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Alitosi&ispopup=1',600, 400)]alitosi[/url] e succo di limone per combattere una sudorazione eccessiva. Latte come struccante e succo di limone per l’[url=http://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Acne&ispopup=1',600, 400)]acne[/url].
E per la cura dell’[url=http://angelodiluce.forumattivo.com/javascript:popup_glossario('http://glossario.paginemediche.it/it/glossario_popup/glossario/search.aspx?text=Epidermide&ispopup=1',600, 400)]epidermide[/url]? Cipolla per i foruncoli, una bella insalata per decongestionare la pelle e un mix di panna e zucca per i punti neri. Per chi ha la pelle secca burro di capra, mentre miele e pomodoro aiutano chi ha la pelle grassa. Patata, yogurt e tuorlo d’uovo per combattere l’avanzare dell’età e un mix a base di latte, tuorlo d’uovo, olio e miele per combattere le occhiaie dopo una notte insonne.
Ma il manuale fornisce consigli utili anche per la cura della propria casa. L’aceto, oltre ad essere un ottimo condimento a tavola, può risultare utile contro il calcare; i vetri tornano a brillare con acqua e limone e per lucidare ottone e argento il latte fa miracoli. Ancora latte per eliminare le macchie di trucco, di vino o di inchiostro.
Insomma una curiosa ma utilissima iniziativa proposta dalla Coldiretti. Per non rinunciare alla cura del proprio corpo e alla pulizia, senza spendere troppo e senza danneggiare l’ambiente.
avatar
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

http://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum