Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

IL GIUDIZIO

Andare in basso

IL GIUDIZIO Empty IL GIUDIZIO

Messaggio Da Angelodiluce Mar Nov 03, 2009 3:04 pm

Arcano nr 20

IL GIUDIZIO Giudizio
L'angelo dalle grandi ali dorate che suona la tromba avvolto in una nube azzurrina è probabilmente l'arcangelo Michele, messaggero, giudice e guida di anime. Scrive Giovanni nell'Apocalisse: ho visto i morti grandi e piccoli davanti al trono. E, infatti la famiglia raffigura, la triade che resuscita sorgendo dalla tomba, simboleggia l'umanità rigenerata. E' il giudizio, il momento della verità in cui ciò che è materiale viene separato da ciò che è spirituale. Tutto, nella carta, fa pensare alla vittoria dello spirito sulla materia, annunciata con lo squillo della tromba. Attraverso la sintesi dei contrari, il maschio e la femmina, il fisso e il mutevole, rispettivamente simboleggiati dall'uomo e dalla donna, fuoriuscenti dalla tomba, nasce l'essere spirituale trasmutato: il bambino alchemico in mezzo a loro, cui entrambi guardano assorti in preghiera.

Significato al Positivo
E' il significatore dell'inatteso dell'imprevisto che, come il giudizio divino, si annuncia rapido ed improvviso. Si tratterà, naturalmente, di piacevoli sorprese e di eventi positivi, favorevoli alla domanda, soprattutto quando la carta compare diritta od accompagnata da arcani benevoli. Un successo, una vittoria, una conquista, oppure un completo rinnovametno dopo una crisi, insomma una svolta decisiva nella vita si profila all'orizzonte in relazione all'amore, al lavoro, al denaro. Cause giudiziarie e conflitti personali saranno brillantemente risolti, le situazioni equivoche ed i dubbi chiariti, gli ostacoli e i problemi superati grazie a un'idea improvvisa e geniale, nonchè alla protezione del destino. In analogia con lo squillo di tromba e con il simbolismo dell'angelo messaggero, il Giudizio implica spesso una notizia inaspettata, quasi certamente giunta attraverso i più moderni mezzi di comunicazione, simbolicamente collocati sotto la giurisdizione del pianeta Urano, cui la carta si riconnette: una lettera, una telefonata, un fax, una comunicazione via radio. Il giudizio delle carte è sempre favorevole alla domanda. Indica un cambiamento con evoluzione, anche in rapporto all’attività affettiva il cambiamento non è mai quantitativo ma qualitativo. Notizie ed eventi inattesi, che si manifestano a prescindere dalla volontà cosciente del soggetto. Risalgono alla luce progetti creduti ormai sepolti. Cambiamento molto positivo da una situazione di dipendenza ad una indipendente. Trasformazione a tutti i livelli ed ampliamento di visuale. Entusiasmo, rinascita, miglioramento, crescita. Ispirazione artistica. Ispirazione spirituale. Profetismo, senso mistico.
Sul piano affettivo
Sul piano affettivo significa un nuovo amore, un colpo di fulmine, una svolta decisiva nel rapporto o una sua trasformazione, un cambiamento inatteso di partner. Partenza o ritorno improvviso di una persona cara, reincontri, amicizie fraterne.
Piano professionale
Mutamento definitivo di posizione, promozione, svolta negli studi e nel lavoro. Talento artistico e letterario da mettere a frutto, riscoperta di antichi progetti ritenuti sepolti. Professioni e studi connessi con l'elettricità, l'elettronica, lo spettacolo, la moda, le telecomunicazioni, l'informatica, la cibernetica. Tutto ciò che è nuovo o insolito: l'astrologia, la parapsicologia, la radiologia, la meteorologia, la chirurgia con il laser, gli esperimenti nucleari o spaziali, gli aerei, i veicoli a motore, gli esplosivi. Frequenti viaggi aerei per motivi di lavoro.
Persone
Di solito è abbinata ad un individuo severo ed impaziente, brusco ma stimolante, magnetico, eccentrico, libero da pregiudizi. Un aviatore, un astronauta, un ingegnere, un tecnico, un astrologo, un giornalista radiotelevisivo, un creatore di moda, un professionista free lance.

Significato al Negativo
La rapida ed inattesa trasformazione annunciata dalla carta diritta si traduce, quando è capovolta, in una difficoltà di rinnovamento e nel rifiuto di una verità lampante. Cose ritenute concluse vanno rimesse in discussione; occorre far fronte ai propri impegni e assumersi in fretta la proprie responsabilità. Continuare a rinviare una decisione o a ostinarsi su presupposti errati non può che turbare emotivamente e aggiungere nuove frustrazioni a quelle già esistenti. Oppure nei casi di eccesso, tende a sopravvalutarsi ed ad affrontare gli eventi troppo di petto, con uno spirito esaltato e incoscente che lo mette in condizione di commettere o subire soprusi. Brutte notizie, sgradevoli sorprese, cambiamenti forzati, delusioni in arrivo. Può inoltre riferirsi a pratiche magiche coercitive, spiritismo, evocazioni, catena medianica. La risposta alla domanda formulata dal consultante è assolutamente negativa, il giudizio definitivo sfavorevole. Determina mancanza di energia o di desiderio evolutivo. Incapacità di sopportare un cambiamento troppo totalizzante. Ancoramento a dei valori materialistici in contrasto alle spinte interiori. Resistenza psicologica deresponsabilizzante verso tutti i cambiamenti. Mediocrità, inazione, stasi. Tendenza alla sopravalutazione specialmente mentale. Incontenibile desiderio di trascendenza forzata. Incapacità di vivere la parte materiale, contrapponendola e definendola eccessivamente rispetto a quella spirituale. Cambiamenti imposti e non appropriati, sobillatori, plagiatori.
Sul piano affettivo
Dal punto di vista affettivo è una crisi di coppia, perdita di un affetto, divorzio. Falsi amici.
Piano professionale
Grossi problemi, delusioni in ambito lavorativo, litigi, imbrogli, cause sospese, agitazioni sindacali.
Persone E’ carattistica di una persona esaltata, falsa, imbrogliona e sobillatrice.



IL TEMPO
IL GIUDIZIO è solitamente veloce (da una a tre settimane), ma il suo tempo di espressione può essere sia molto veloce che molto lento.

LA POLARITA' DEL PENDOLO
IL GIUDIZIO è di forza media, di solito più forte al positivo.

LA PIETRA ABBINATA
LA PIETRA che si abbina a questa carta è il Quarzo rosa.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.