Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

LA LUNA

Andare in basso

LA LUNA Empty LA LUNA

Messaggio Da Angelodiluce Mar Nov 03, 2009 3:03 pm

Arcano nr 18

LA LUNA Luna
Il pallido volto del nostro satellite si specchia in uno stagno al centro del quale un enorme granchio, in analogia con i segno zodiacale del Cancro, domicilio della Luna, divora tutti i residui, vale a dire il peso del passato, affinchè l'acqua non esali cattivi odori; presso la riva due cani, le costellazioni del Cane maggiore e del Cane minore, sorvegliano il cammino della Luna, diffidandola con il loro abbaiare dal discostarsi dalla sua orbita. Rappresentano quindi i difensori dell'ordine cosmico, della proprietà e dell'incoscio, come testimonia la presenza stessa delle due torri ammonitrici, erette a guisa di sentinelle nel misterioso territorio. E, del resto, questa connessione della Luna con il cane (o il lupo) esiste da sempre nella leggenda e nel mito. Da notare che le gocce che sembrano piovere dall'astro, in realtà non discendono verso la terra, ma, piuttosto, salgono da essa, come attratte dal misterioso potere lunare. Similmente, il senso di questo arcano non si estende dall'uomo all'ambiente ma, al contrario, dall'ambiente all'uomo che, ben lontano dal dominarlo, ne risulta condizionato attraverso le energie emozionali non controllate. La luna è l'ultimo degli arcani maggiori più pesanti e problematici dritti che capovolti. Quando è capovola, ne viene attenuato, infatti il carattere oscuro, malefico verso gli archetipi della femminilità e del sogno.

Significato al Positivo
E' l'Arcano dell'inconscio, dell'inespresso, significatore della dimensione notturna e oscura delle cose. A trionfare sono le facoltà inconsce dell'uomo, la memoria, l'intuito, la riflessione, la fantasia, il sogno, insomma tutto ciò che implica un approccio indiretto, più ricettivo che attivo. Ma trattandosi di un arcano mai completamente positivo, neppure quando affiancato da carte benefiche, associa questi doni del profondo con altre caratteristiche meno desiderabili: l'eccessivo ripiegamento su se stessi, le forze negate, i desideri inconfessati, i traumi, i presentimenti e le visioni angosciose. Noviluni e pleniluni, scanditi dalle fasi lunari, erano un tempo le notti del sabba, dedicate alla stregoneria e alla veggenza; questo spiega l'aspetto più inquietante dell'arcano, significatore fra l'altro di profetismo, parapsicologia e pratiche magiche ed evocative. RIcordi, rimpianti, segreti, incontri con persone che appartengono al passato, amici d'infanzia, parenti che non si vedono da tempo. Del mondo leggendario dell'infanzia conserva la timidezza, l'ingenuità, la credulità, la sensibilità, ma poichè con il suo periodico crescere e decrescere evoca l'idea del cambiamento, anche la mutevolezza, le emozioni incontrollate, la passività, i turbamenti, gli istinti. Ma poichè la luce lunare, per quanto debole, esercita un certo potere sull'oscuità, ecco che la carta può assicurare una vittoria sulle tentazioni, il riconoscimento di un inganno prima che si verifichi il danno. Raggiri non riusciti, tenebre che si vanno dileguendo. Spesso si relazione alla vita quotidiana del consultante, al suo ambiente familiare, alla sua dimensione interiore. E' la ricerca intellettuale feconda, ottimo dialogo fra parte conscia ed inconscia, capacità di percezione a tutti i livelli fisici e sottili. Riflessione, perseveranza. Predispozione all'auto-analisi e capacità di analizzare il prossimo. Lucidità mentale, ottima memoria, buone capacità di sintesi, segreti svelati, desiderio di sincerità. Il bisogno di trovare un rapporto che si basi su sentimenti profondi.
Sul piano affettivo
Si collega con la casa, la famiglia, la vita domestica e quotidiana, i parenti. Amori romanzeschi, folli passioni; attrazione-repulsione. Fecondità, gravidanza, parto.
Piano professionale
Professioni creative, a contatto con il pubblico o rivolte all'infanzia: narrativa, spettacolo, psicologia, assistenza a donne e bambini, nutrizione. Gli asili, i giardini di infanzia, i posti di ristoro, bar, ristoranti, alberghi. Professioni legate all'acqua: idraulica, pesca.
Persone
Una persona sognatrice e fantasiosa, ma ingenua, pigra, passiva, con ancora qualche tratto infantile nel carattere. La madre, la moglie, l'amante, una vedova, una donna misteriosa ed affascinante. Una pediatra, una balia, una baby sitter, una casalinga, una maga, un marinaio, un pescatore, un bagnino, un cuoco, un commerciante, un intermediario, un attore, un romanziere, un fotografo.

Significato al Negativo
Più pesante diritta che capovolta, la carta evidenzia i risvolti negativi, difficili da vivere, delle energie inconsce: l'analisi, la depressione, le emozioni distruttive, l'inquietudine. Investita dal chiarore latteo del nostro satellite, la realtà assume quelle sembienza falsate, ingannevoli contro cui l'arcano mette in guardia: l'apparenza priva di sostanza, la superficialità, le illusioni, le evasioni fantastiche e le intuizioni ingannevoli che ritardano l'evoluzione. Idee errate, pregiudizi, fanatismo, sentimenti confusi, caos interiore. Scandali, segreti divulgati, lettere anonime, furti, tradimenti, equivoci, sotterfugi, ricatti, minacce, rapimenti, pericoli e nemici reali o immaginari. Quando le carte vicine le confermano, le esasperazioni delle qualità lunari di ricettività e riflessione si traducono in pigrizia, cattiva volontà, inazione, autocompatimento, negligenza, disordine, incertezza ristagno. Attenzione ai pericoli latenti, alle delusioni, alle disgrazie, insomma a una reltà molto meno idilliaca di quanto non appaia, da affrontare con spirito di sacrificio e con qualche irrinunciabile compromesso. In genere gli ideali del consultante, troppo soggetti ai condizionamenti esterni, non sono destinati a realizzarsi. Mente che mente a se stessa (luce ingannevole della luna). Facilità a prendere Granchi, fallaci valutazioni, insidie ed inganni. Incapacità di vedere la realtà nel suo contesto. Paure immotivate, ansia. Cattiva memoria, mancanza di determinazione e visione insufficiente delle circostanze. Stasi lavorativa. Lunaticità, superstizioni. Stati di ipereccitabilità emotiva, occultamento, falsità, ipocrisia. Medianità incontrollata, trans e percezioni estrasensoriali vissuti in modo negativo.
Sul piano affettivo
Sentimenti mutevoli, inganni amorosi, menzogne, tradimenti, liti e ripicche nella coppia, gravi incomprensioni, gelosia, mancanza di confidenza e di sincerità. Una relazione confusa, priva di prospettive concrete. Attenzione a non confondere la passione sessuale per amore. Relazioni indotte con il ricorso alla magia amorosa, legamenti e filtri.
Piano professionale
False promesse, truffe e tranelli nel lavoro. Carriera non adatta al consultante, che non sa vedere chiaro in se stesso.
Persone Sta ad indicare una persona materialista, conservatrice, invidiosa ed ostile quanto infida, viscida. Un individuo mutevole e dispettoso, un lunatico, un visionario. Falsi amici, nemici nascosti.



IL TEMPO
LA LUNA è mediamente lenta (da due mesi a tre) ed il suo margine di interazione è lunghissimo (oltre un anno).

LA POLARITA' DEL PENDOLO
La LUNA è più spiccatamene energica al negativo

LA PIETRA ABBINATA
Le PIETRE abbinata a questo arcano sono lo Zircone ed il Cristallo di Rocca.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.