Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

LE STELLE

Andare in basso

LE STELLE

Messaggio Da Angelodiluce il Mar Nov 03, 2009 3:02 pm

Arcano nr 17

La fanciulla qui raffigurata, dal volto dolce e bello versa in uno stagno il contenuto di due anforette, rosse e oro, che ne rivivifica l'acqua putrida. Numerose sono le divinità femminili e materne, legate all'acqua, alle quali potrebbe essere accostata la dea acquatica Anahita. Venere, sorgente dalle onde, Matrimah, madre di tutte le creature. Lucifero, il portatore di luce, detto altrmenti stella del mattino, è il grande astro che sovrasta la scena, come simbolo della luminosità che guida l'uomo smarriro nel deserto della matena. È formato da otto raggi rossi (lo spirito) che ne intersecano altrettanti dorati (la perfezione), mentre altre sette stelle più piccole, forse un' allusione all'Orsa maggiore o alle Pleiadi, gli fanno corona. Otto stelle, quindi, perché l'otto è il numero dell'infinito, dell'ordine cosmico e della giustizia. Da notare la posizione inginocchiata della figura femminile che ricorda la postura del cavaliere medievale nell'atto dell'investitura.

Significato al Positivo
Arcano di pace, giustizia e armonia, è sempre indice di una situazione particolarmente favorevole alla domanda del consultante, che può contare su protezioni ed aiuti sovrannaturali. Si annunciano buone prospettive per il futuro, nuovi orientamenti, influssi astrali positivi sul destino. Rinascita sprituale, uscita da un pericolo, ostacoli superati. Rappresenta quindi, il punto d'arrivo, la conclusione di ciò che è stato fatto in passato, la realizzazione degli sforzi compiuti; una soddisfazione, una ricompensa, una concretizzazione dei sogni e delle speranze oppure un nuovo inizio, una nuova prospettiva da cui ripartire. Ma oltre alla fortuna decisa dalle stelle, il consultante ha all'attivo molte preziose qualità, utilizzime a sostenerlo: un'intelligenza intuitiva e lucida, l'allegria, l'ottimismo, la fiducia in se stesso e nella benignità del destino. Tutto nella vita affettiva, familiare, professionale, parla di calma, armonia, serenità, rinnovamento graduale, esente da sbalzi e traumi. Relazionandosi con estrema cordialità ed esercitando un'influsenza positiva sugli altri, il consultante è in grado di fornire, nonchè di ricevere buoni consigli. Contatto vivificante con la natura, percezione degli influssi celesti, evoluzione su tutti i piani, doti divinatorie e profetiche, affettività gioiosa ed equilibrante, crescita interiore ponderata e vissuta consapevolmente.
Sul piano affettivo
Un nuovo amore romantico e spirituale ma non privo di profondo coinvolgimento fisico, tenerezza, attrazione, passione, abbracci. Un rapporto duraturo destinato a sfociare nel matrimonio. Futuro sentimentale felice, incontri, nuove conoscenze, amicizie amorose all'orizzonte. Chi desidera un figlio sarà presto accontentato: la carta annuncia infatti una nascita in famiglia, una gravidanza e una parto senza problemi. Aiuti solleciti da parte degli amici, sui quali il consultante può sempre contare.
Piano professionale
Una professione interesante a contatto con il pubblico e con ottime possibilità di successo. Passione per l'arte, senso estetico, creatività e raffinatezza espresse attraverso la musica, la poesia, il disegno. Interesse acentuato per la moda, la profumeria, l'erboristeria, le medicine alternative, l'ipnosi.
Persone
Una persona devota e coraggiosa, equilibrata e disinteressata alle questioni materiali. Una buona consigliera, estremamente benefica per il consultante. Un artista, un cantante, un creatore di moda, un profumiere, un parrucchiere, un terapeuta, un erborista, un fioraio, un agricoltore. Una coppia di amanti.

Significato al Negativo
Con il capovolgimento della carta, la fortuna elargita dall'alto si trasforma in sfortuna, il momento favorevol, da non lasciarsi scappare, in un periodo difficile, privo di occasioni. Si tratta in genere di una condizione di disagio su tutti i fronti, contrassegnata da ostacoli, delusioni, squilibri speranze frustrate o almeno non ancora realizzate. L'attesa è lunga e il consultante, troppo sicuro di sè e troppo poco ragionevole, fatica ad adattarvisi; può allora manifestare atteggiamenti contradittori: in eccesso, sfogandosi in azioni imprudenti, ostinazione, rigidità mentale; in difetto, rifugiandosi in fuorvianti fantasticherie, nell'apatia, nella pigrizia, nell'incertezza, fino ai limiti pericolosi dell'alcol e della droga. False convizioni, pessimismo, sfiducia, resitenza al cambiamento. La personalità si rivela gretta, materialista, insensibile, falsa. Inganni, menzogne, leggerezza, malizia. rappresenta un cattivo rapporto con la natura e con la propria parte pulsionale, disequilibrio fisico-psichico, opacità mentale, grettezza mentale, ristrettezza in tutti i campi, incapacità di crescita spirituale o grosse resistenze verso la stessa, rifiuto del sacro dentro di sè e fuori di sè.
Sul piano affettivo
Mancanza di affetto tra i partner, freddezza, incomunicabilità, disinteresse reciproco. Tradimento, leggerezza, relazioni extraconiugali frequenti. Una gravidanza indesiderata.
Piano professionale
Insoddisfazione, lavoro frustrante e mal retribuito, imbrogli e inganni portati avanti da colleghi invidiosi.
Persone Una persona fredda e falsa, un tossicodipendente, un alcolista, un individuo mediocre che si reputa un grande artista.



IL TEMPO
E' una carta lenta (da due mesi a tre) ed il suo margine di interazione è lunghissimo (oltre un anno).

LA POLARITA' DEL PENDOLO
Le Stelle sono equilibrate ed indicative, ma deboli.

LA PIETRA ABBINATA
La PIETRA abbinata a questo arcano è la Giada Verde.
avatar
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

http://angelodiluce.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum