Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

LA FORZA

Andare in basso

LA FORZA

Messaggio Da Angelodiluce il Mar Nov 03, 2009 2:56 pm

Arcano nr 11

La Forza non è raffigurata nei Tarocchi attraverso scontate immagini di giganti nerboruti, ma viene irradiata da un personaggio femminile che, col potere della dolcezza e della sottigliezza e senza apparente sforzo fisico, doma il leone divoratore, la belva, emblema della foga e della veemenza, trattenendolo per le fauci. A ben guardare, tuttavia, i colori stessi della carta, a cominciare dalle vesti della donna, hanno molto da rivelare. L'abito rosso, sinonimo di forza e di vitalità, è, infatti, parzialmente ricoperto dal mantello azzurro, il colore dell'intelligenza e dello spirito. Similmente il copricapo, che ricorda nella forma a otto (l'infinito) quello del Bagatto, allude al primato del mentale sulla materia. Non ha senso soffocare l'energia dell'animale che è in noi, quando la si può giustamente incanalare e sublimare per utilizzarne l'immenso potenziale. Così fa l'alchimista che, ben lontano dal distruggere la materia vile, grezza, la purifica e la calcina fino a trasformarla in oro. Alla stessa maniera, la forza bruta del leone, distruttiva e divoratrice finché lasciata a se stessa, diviene, se correttamente captata e domata, un prezioso strumento di evoluzione. La conoscenza e l'intelletto dominano sull'istinto; il coraggio, la forza interiore hanno la meglio sul disordine e la casualità degli eventi. Se i piedi della Forza, figura prettamente umana, stanno ben piantati per terra, il qui e l'adesso, il copricapo ci parla dell'infinito ed è in questo spazio illimitato che la figura cerca di affermare la propria volontà e il proprio dominio.

Significato al Positivo
Protagonista della situazione è una volontà ben costruita, in grado di dominare gli eventi e i capricci del caso. Rappresenta la determinazione che la spunta su qualsiasi ostacolo, il coraggio che affronta ogni pericolo, l'intelligenza che vince la forza bruta. È sicuro di sé e padrone dei propri mezzi, attivo e resistente alla fatica, autonomo, ambizioso, orgoglioso. Accetta anche gli aspetti meno lusinghieri di sé, ma, anziché reprimerli, lotta per sublimarli e trasformarli in punti di forza. Può contare sul magnetismo che sa di emanare, la forza interiore, la capacità di imporsi, l'intelligenza in grado di dominare gli eventi e di influire sugli altri. È la carta del discernimento e dell' autocontrollo, della moralità, del trionfo della scienza sulla natura. Difendere la giusta causa e aiutare il prossimo in difficoltà, ecco l'imperativo da seguire, attenendosi all'ideale di generosità, fedeltà ai principi, massima franchezza. I desideri del consultante saranno esauditi, le sue aspettative di notorietà, evoluzione, successo pienamente confermate. la Carta significa situazioni buone o che si evolvono in positivo, determinazione, capacità di viversi l'affettuosità con slancio ed altruismo, mente lucida ma non dispotica, dolcezza, comprensione, buone attività sessuali; forza a tutti i livelli, energia, profusione ed intensità espressiva. La forza è collegabile ad adolescenti e persone giovani.
Sul piano affettivo
Passione e tenacia nei sentimenti, amore, fidanzamento, matrimonio, inserimento costruttivo in un gruppo o in una famiglia. Il consultante non ha nulla di cui dubitare sulla fedeltà e la sincerità del partner. Attività sessuale intensa ed appagante.
Piano professionale
Nuovi rapporti professionali sono previsti per il futuro; attività d'équipe, professioni legate al turismo e allo spettacolo. Anche se il lavoro è faticoso, occorrerà impegnarsi al massimo, senza lasciare nulla di intentato.
Persone
Una persona intrepida, disciplinata e giusta fra i venti e i quarant'anni; una donna influente, disposta ad offrire aiuto. Una celebrità, un attore, un artista, un capo, un dirigente, un giudice, un arbitro. Figli, adolescenti, giovani.

Significato al Negativo
Quando l'arcano si presenta capovolto oppure occupa, nel gioco, una posizione negativa, esprime il suo potenziale negativo secondo due vie differenti e contrapposte: la debolezza, l'insicurezza, l'inconcludenza, l'indifferenza oppure, al contrario, l'eccesso, la violenza, la prevaricazione, e in questo caso si raccomanda la massima cautela nei confronti degli abusi di potere. Nel tentativo di affrettare i tempi, c'è il rischio di perdere il controllo, rivelando tutto l'orgoglio, l'intransigenza, l'aggressività di cui si è capaci. Rappresenta la debolezza morale, l'essere trascinati ed identificarsi negli istinti più bassi, facendosene fagocitare, mancanza di forza e di energia, dure prove da affrontare, ristagno sia affettivo che mentale, passività, quiescenza, abnegazione imposta spesso nell'ambito professionale. Eccesso di zelo che soffoca gli altri, invadenza eccessiva, collera, brutalità, arrivismo, morbosità e amoralità, grettezza, gola, prepotenza, superbia, persone nemiche che ostacolano apertamente, intransigenza
Sul piano affettivo
Rapporti possessivi, fondati più sull' egoismo, lo sperimentalismo sessuale e il desiderio di potere che su un affetto sincero. Prevaricazioni sul partner, ingiustizie, testardaggine, orgoglio eccessivo che rischia di compromettere un riavvicinamento. Aridità nei sentimenti.
Piano professionale
Perdita delle posizioni raggiunte, retrocessione meritata, ambizioni eccessive e frustrate, atteggiamenti ingiusti e prevaricatori con colleghi e subordinati. Grosse preoccupazioni per un lavoro che implica sacrificio e sforzi superiori alle proprie possibilità.
Persone
Una persona collerica e fanfarona, un despota contro cui misurarsi, un superiore crudele e autoritario, un avversario temibile.


IL TEMPO
Ovviamente la Forza è molto veloce, al massimo una settimana, ma comunque, la sua intensità è abbastanza stabile e può durare parecchio (fino a tre mesi).

LA POLARITA' DEL PENDOLO
E' equilibrata.

LA PIETRA ABBINATA
Onice
avatar
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

http://angelodiluce.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum