Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

IL CARRO

Andare in basso

IL CARRO

Messaggio Da Angelodiluce il Mar Nov 03, 2009 6:40 am

Arcano nr 7

Il CARRO della vittoria e della regalità, il veicolo cubico, ancora legato alla realizzazione materiale, sul quale il condottiero trionfante percorre il mondo. Impugnando lo scettro del comando, attraverso il quale capta le energie del cosmo, guida con sicurezza il cocchio, trainato da due cavalli. Il personaggio raffigurato dall'arcano nr. 7 manifesta tutta la sicureza di chi ha combattuto e vinto superando ostacoli quasi insormontabili. Il Sette, infatti, è il numero del compimento, dell'interezza di una serie: sette sono, non casualmente, i giorni della settimana, sette le virtù, sette i vizi capitali. E sette anche le note musicali, i colori dell'arcobaleno, i pianeti noti nell'astrologia antica.

Significato al Positivo
Trattandosi di un arcano di trionfo, almeno quando compare diritto, imprime al gioco una spinta positiva. Maturato attraverso le scelte e le prove, il consultante sperimenta una nuova condizione di consapevolezza, stabilità emotiva, fiducia in se stesso, autocontrollo. Moltissime e tutte entusiasmanti sono le promesse della carta diritta: trionfo sulle difficoltà, superamento di un periodo di incertezza, riconoscimenti, supremazia sui rivali, progresso, fortuna. Significa originalità, intuito luminoso, superamento delle difficoltà, rapporto affettivo in stadio di grande sviluppo positivo, capacità di non identificazione in una o in un'altra evenienza, ma superamento grazie ad una centralità rispetto alla dualità delle cose. Ciò significa anche l'intelligente uso delle proprie polarità insieme e non scisse, grande intuito. Avanzamento meritato, talento, progresso, viaggi, rapporti positivi con persone straniere. Perseguimento degli obiettivi, direzionalità.
Sul piano affettivo
Trattandosi di un arcano di trionfo, almeno quando compare diritto, imprime al gioco una spinta positiva. Il momento è propizio per cominciare a costruirsi un'esistenza a due per il matrimonio, per una riconciliazione. Nella coppia sussiste un affetto tenero e sicuro nonostante un pizzico di prepotenza insita nel partner. Novità entusiasmanti e avventure pepate per chi è ancora alla ricerca dell'anima gemella.
Piano professionale
Una situazione professionale o sociale invidiabile. Successi, avanzamenti di carriera, ambizioni realizzate grazie alla grinta ed al potere decisionale del consultante. Spostamenti, arrivi, viaggi fortunati a scopo professionale o scolastico. Studi che proseguono bene, con particolare riferimento agli esami universitari di filosofia, lingue, storia delle religioni. Coronamento della carriera scolastica, diploma, laurea. Occasioni favorevoli, colloqui di lavoro, corsi e stage da non lasciarsi sfuggire. Successi per gli sportivi, in particolare per chi pratica agonismo a livello professionale.
Persone
Uno straniero particolarmente benovolo nei confronti del consultante, un ambasciatore, un console, una personalità politica, un viaggiatore, uno sportivo, un esploratore, un militare, un predicatore, un religioso, un insegnante, un traduttore, un avvocato. Si tratta in ogni caso di una persona, più frequente di sesso maschile e di età compresa fra i quaranta e sessant'anni, molto sicura di sè, combattiva ed idealista, dotata di talento, iniziativa e con buone possibilità di successo. Pertanto, può riferirsi al capo, a un padrone o, comunque, a un individuo che gode di una situazione sociale privilegiata, ma anche a un fratello maggiore, a un amico, al partner, al socio affidabile.

Significato al Negativo
Una carta così forte e dinamica non può che invertire o esasperare, se capovolta, tutti i suoi buoni asuspici. La lotta permane sempre in primo piano, ma mentre se la carta è dritta è sicuramente coronata da successo, se la carta è capovolta può avere esito incerto oppure implicare un grande dispendio energetico. Quando poi le carte vicine peggiorano con la loro negatività la situazione, la vittoria si tramuta in sconfitta, il succeso in un progetto fallimentare e la strada percorsa a testa alta da trionfatore si rivela una strada infida e pericolosa. Può trattarsi di un momento di stasi, o talvota, a causa della perdita di controllo, di una poco onorevole fuga dalle responsilità. Nella lettura negativa l'arcano indica uno stallo, un'incapacità di scindere dai problemi, immersione identificante, carenza di intuito, abulia, passività, raziocinio eccessivo, mancanza di fantasia, incapacità di formulare concetti creativi, carenza di azione. Problemi rispetto all'affettività, poichè si vive l'amore in maniera egoica oppure ci si fa trascinare dai sentimenti, senza una visione lucida dell'essenzialità. Può rappresentare una persona avventata, che non si ferma mai per paura di conoscersi. Esprime anche ambizione ingiustificata, attività eccessiva, volontà impositiva e preconcetti; persona che pone i propri obiettivi al di sopra delle situazioni contingenti e delle persone implicate, pericoli inerente a viaggi.
Sul piano affettivo
Segnala sempre una situazione di grossa insoddisfazione all'interno del rapporto che può sfociare in una rottura. Responsabile ne è quasi sempre il temperamento troppo forte del consultante o del partner, causa di litigi, infelicità affettiva, rancori, vere e prorie fughe in avventure extraconiugali.
Piano professionale
Grossi guai professionali dovuti a errori o all'atteggiamento troppo bellicoso del consultante. Conflitti e invidie fra colleghi, intolleranza nei confronti delle direttive di superiori. Un viaggio di lavoro rischia di essere rinviato o di trasformarsi in un fiasco a causa di ritardi o incidenti. Tuttavia l'arcano non è sempre così distruttivo: in compagnia di carte positive, rispecchia semplicemente i timori del consultante riguardo a un colloquio, a un esame, a un viaggio o a un posto direttivo per cui non ci si ritene all'altezza.
Persone
Un uomo che tende ad ostacolare, aggressivo, oppressione, tirannico. In presenza di carte deboli un individuo frustrato, debole, represso.


IL TEMPO
Come tempi il Carro è molto veloce una settimana come massimo, ma, logicamente, si brucia subito, non più di due mesi di durata.

LA POLARITA' DEL PENDOLO
E' decisamente più potente al positivo.

LA PIETRA ABBINATA
Smeraldo
avatar
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

http://angelodiluce.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum