Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

L’11 maledetto: il giorno nero dei Maya, dalle Torri al Giappone.

Andare in basso

L’11 maledetto: il giorno nero dei Maya, dalle Torri al Giappone.

Messaggio Da Angelodiluce il Dom Mar 13, 2011 3:01 pm

Dalle Torri Gemelle al sisma di Tokyo, passando per la strage di Madrid, tutte avvenute nell’undicesimo giorno del mese. Pura casualità, certo… Eppure in rete domina la curiosità su questa strana coincidenza. E il tam tam sui social Network sulla strana coincidenza delle date non manca.
Si tratta, ovviamente, solo e soltanto di una coincidenza. Ma se è vero che, per dirla con Poirot, “una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze sono un indizio, tre coincidenze somigliano a una prova”, c’è di che pensare. Perché, guarda caso, anche il devastante terremoto che ha colpito il Giappone si è verificato il giorno 11. Undici. Come l’11 settembre dell’attacco alle Torri Gemelle. Come l’11 marzo degli attentati a Madrid.
Una scia di sangue legata proprio al numero 11. Numero che già da tempo ha scatenato la fantasia di scrittori, autori e del popolo di internet. Con veri e propri gruppi ad esempio su Facebook che ricordano ad esempio il film horror prodotto ad Hollywoodproprio su questa strana coincidenza: “11.11, la paura ha un nuovo numero”.
E ora che il terremoto in Giappone diventa la terza grande strage avvenuta nel giorno 11, la curiosità in rete sulla maledizione del numero 11 si è tornata a scatenare. Dando retta alla numerologia, del resto, il numero 11 è da sempre portatore di sciagure. Il nome Adolf Hitler, ad esempio, guarda caso ha 11 lettere. E Manhattan, teatro dell’attacco alle Twin Towers, ha un nome che inizia con la lettera M, undicesima dell’alfabeto. Che in quello ebraico corrisponde a kaf e, secondo calcoli cabalistici, rappresenta il numero 66 e il suo opposto, il 666 dell’anticristo. E pure le torri, a voler ben vedere, erano un enorme 11 nel cuore di New York.
Perché se è vero che, secondo la profezia maya, il mondo deve finire il 21 dicembre 2012, l’11 non c’entra niente. O forse sì, visto che sommando le cifre che compongono la data 21/12/2012 il risultato è 11. Pura coincidenza oppure tragica realtà?

fonte:www.oltrequotidiano.com
avatar
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

http://angelodiluce.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum