Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

IL PAPA O GIOVE

Andare in basso

IL PAPA O GIOVE Empty IL PAPA O GIOVE

Messaggio Da Angelodiluce Mar Nov 03, 2009 6:38 am

Arcano nr 5

IL PAPA O GIOVE Papa
Come la Papessa, la versione del potere spirItuale al femminile, anche il PAPA siede fra le due colone del tempio di Salomone. Veste in prevalenza di blu e oro, i colori della saggezza e dello spirito, ma non senza un toCco di rosso, che esprime l'aspetto attivo e combattivo della fede. Il significato simbolico di questa lama, infatti è tutto incentrato sull'autorità spirituale, sulla saggezza e sui buoni consigli; un ruolo del tutTo diverso, dunque da quello, ugualmente autorevole, ma terreno, espletato all'Imperatore. Il Papa è l'uomo maturo, colui che ha raggiunto il culmine delle proprie potenzialità su tutti i fornti, al punto che può persino permettersi di prendere le distanze e osservare l'arena dell'esistenza con sorridente saggezza.


Significato al Positivo
La serena compostezza della figura, che esprime una condizione ormai al di sopra delle parti, sposta l'accento della questione su un piano spirituale. L'Arcano segnala quindi un'autorità benevola e indulgente, una protezione, un orientamento morale in grado di dissipare ogni dubbio. UN problema si chiarisce all'improvviso, una questione si ricompone grazie a influenze misteriose e benefiche. Il Papa è il mediatore per eccellenza, il protettore influente e infallibile, garante di diplomazia e di legalità, nonchè di contatti vantaggiosi con l'ambiente e soprattutto con i giovani, perchè sono appunto due giovani, almeno nelle questioni dello spirito, i due penitenti inginocchiati davanti al suo seggio. Favorisce, naturalmetne, tutto quanto concerne il sacro, la religione, la tradizione, la vocazione, il perdono, invitando al rispetto dell'autorità e dei valori tradizionali. L'azione si rivelerà fruttuosa soltanto se condotta con il massimo impegno, determinazione, serenità e senza alcun risvolto egoistico. E' liberatoria!! Perchè? Perchè adduce ad una presa di coscienza e di discernimento. Rottura necessaria e positiva di una situazione o di un legame affettivo. Riorganizzazione delimitativa e lucida sulla questione di cui si fa domanda, libertà, presa di coscienza, rottura di una situazione statica che apre nuove possibilità dinamiche ed evolutive. Saggezza, autorità benevola. Di solito può indicare un uomo autorevole molto comprensivo di forza morale, capace di comprendere e dare buoni consigli.
Sul piano affettivo
Serenità e saggezza, prerogative della figura papale, si riflettono nel rapporto di coppia rappresentando un sentimento tranquillo e profondo: fedeltà e serietà: un'unione finalmente legalizzata. A legare i due partner non è tanto, tuttavia, la passione erotica, quanto, piuttosto, l'intesa spirituale e l'affinità sul piano culturale. Il compagno, che tiene molto al suo ruolo di guida, non verrà mai meno alle promesse.
Piano professionale
Come il seggio papale rappresenta il culmine della gerarchia ecclesiastica, l'arcano al dritto è sempre garante di una posizione invidiabile all'apice della carriera. Studi letterari e filosofici a carattere umanitario. Viaggi d'affari, mediazione di personaggi influenti, diplomazia, legge, insegnamento, sacerdozio.
Persone
Un partner, un marito o un genitore tenero e protettivo, una persona matura e disponibile, una guida, un confessore, un sacerdote, un parente stretto, in particolare uno zio o un nonno. Un amico anziano e generoso, ricco d'esperienza. Un medico, uno scienziato, un insegnante, un giudice o, comunque un personaggio influente. Bambini.

Significato al Negativo
Pesante è il bilancio di questo arcano capovolto, dove la fede diviene mancanza di fede e la serena saggezza del pontefice, incapacità di mettersi in discussione e di assumersi le proprie repsonsabilità. L a moralità che fungeva, al positivo, da guida e da criterio di discernimento, si negativizza fino ai limiti dell'illegalità e dell'ingiustizia commessa a danno altrui. Si tratta per lo più di azioni basse ma non dichiarate piccole vendete, meschinità maldicenza, intrighi. Dipendenza dai nostri istinti auto-distruttivi, servilismo, masochismo, inadempienza, continua ritorsione contro di sè, paure smodate, ansia, angoscia, complessi di persecuzione e di inferiorità. Aggressività eccessiva, sadismo, cattiveria, malignità odio del prossimo. Autoritarismo. Pigrizia. Uomo falso, impossibilità di saper perdonare, rancori.
Sul piano affettivo
Apatia e blocchi psicologici rendono incapaci di dare e di ricevere amore. Gravi incomprensioni di coppia, acuite dall'orgoglio e dall'incapacitò di riconoscere i prori torti. Meglio non fidarsi troppo di un corteggiatore solo in apparenza affidabile: può rivelarsi un individuo ambiguo, falso, magari già impegnato sentimentalmente.
Piano professionale
Arresto di una carriera che si prefigurava brillante, blocchi emotivi durante un'interrogazione o un esame, aiuti rifiutati all'ultimo momento da un personaggio influente.
Persone
Un personaggio maturo, falso e meschino. Un nemico nascosto, un rivale che non si dichiara, un individuo fanatico e bigotto.


IL TEMPO
Il Papa è un arcano che si esplica velocemente (fino ad un massimo di quindici gionri) ma non perviene ad una lunga influenza (massimo un mese).

LA POLARITA' DEL PENDOLO
E' più forte al negativo.

LA PIETRA ABBINATA
Rubino.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.