Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Illuminazione
Entra a far parte del forum Angelodiluce.
Ora puoi visullizzare solo una parte del forum, il resto dopo esserti iscritto e presentato
Ciao, ti aspettiamo
Angelodiluce Illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Pagerank
Page Rank Checker Button
Partner


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Angelodiluce Illuminazione sul tuo sito di social bookmarking

google
Ricerca personalizzata
traduttore

L'IMPERATRICE

Andare in basso

L'IMPERATRICE Empty L'IMPERATRICE

Messaggio Da Angelodiluce Mar Nov 03, 2009 6:36 am

Arcano nr 3

L'IMPERATRICE Imperatrice
L'IMPERATRICE è la Venere Urania dei greci, la Vergine dei cristiani, la Pistis Sophia degli gnostici. Tutto nella usa figura, a cominciare dalle ali, simbolo dell'aria e quindi del piano mentale, allude alla prontezza dell'intelletto e alla versatilità delle idee. Ed è proprio grazie a questa superiorità intellettuale, simboleggiata dalla corona e dallo scettro, entrambi emblemi imperiali di comando, che l'Imperatrice si eleva al di sopra del mondo oggettivo, fino alla sfera immobile della perfezione, dove risiedono i modelli platonici della realtà, gli archetipi, le idee primordiali da sempre compagne dell'uomo. L'Imperatrice rappresenta quindi la scintilla mentale, la creazione nella fase progettuale sempre precedente la realizzazione pratica.

Significato al Positivo
Tutto ciò che appartiene al piano mentale rientra fra i significati simbolici dell'arcano nr. 3. L'Imperatrice nel suo sereno, virginale atteggiamento, rievoca l'immagine della Terra non ancora fecondata ma aperta a tutte le possibilità. Nel gioco, specialmente quando esce diritta o in posizione favorevole, colora le carte vicine delle proprie qualità creative.
In senso divinatorio questa carta è fortemente affermativa, determina una riuscita, un'opera che ha buoni presupposti di realizzazione, un rapporto affettivo in crescita che si va sviluppando positivamente, un problema che si risolve tramite l'impegno.
Rappresenta la procreazione ed una fecondità in tutti i campi, non ultimo quello fisico, è infatti la carta della maternità, raffigura una donna solare, positiva e costruttiva, la moglie fedele, l'amica fidata, un buon rapporto con la propria parte femminile e con le donne.
Sincerità, lucidità intellettuale, abbondanza e ricchezza interiore.
E' una carta che può significare anche conseguimento di successi in campo artistico, studio e nel lavoro. Solitamente non indica MAI solo il successo economico ma piuttosto la realizzazione profonda!
Sul piano affettivo
L'armonia che traspare dallo sguardo e dalla postura dell'imperatrice si riflette nella coppia, conferendole una serena stabilità. Un incontro importante, un nuovo rapporto inizia all'insegna della dolcezza e delle lealtà. Fidanzamento, matrimonio, maternità, nascita di un'amicizia molto significativa.
Piano professionale
Per chi lavora con intellignza e metodo, il successo si prefigura rapido. Nuove iniziative professionali, prestigio, meriti riconosciuti. Promozione assicurata a tutti gli studenti, conseguimento del diploma, superamento di un concorso, insegnamento. Arte, musica, poesia, studio degli usi e delle tradizioni popolari.
Persone
Una presenza femminile pratica e concreta. La donna in questione è sempre una persona giovane, graziosa ma sopratutto intelligente: una studentessa, una commerciante, una contabile, una donna d'affari concreta. Può rappresentare la fidanzata, la sorella, la giovane figlia, un'amica di età collocabile tra i 18 e i 30 anni.

Significato al Negativo
Quando compare capovolta o in posizione non favorevole nel gioco, l'Imperatrice rovescia completamente i suoi attributi: l'onestà si trasforma in malizia, falsità, sotterfugio, la piacevolezza dell'aspetto in vanità, civetteria, affettuazione, la giovinezza in immaturità, la serena autorevolezza in dispotismo, aridità, presunzione, arroganza, l'attività e il dinamismo in fiacchezza.
E' una carta dura, poichè determina una identificazione nelle forme: grettezza, pigrizia, sterilità fisica e mentale, opportunismo, mediocrità, incapacità di portare avanti opere intraprese, incapacità di accettare situazioni od eventi, paura o rifiuto della maternità.
E' abbinata ad un atteggiamento che rifiuta la comprensione, che induce alla possibilità di perdersi dietro cose apparenti senza conoscerne la sostanza. Ecco perchè è associata all'apparente sicurezza, supervalutazione delle proprie capacità, vanità, frivolezza, insensibilità e adulazione, distorsione egocentrica e materialistica rispetto a tutte le relazioni, infedeltà, rivalità.
Sul piano affettivo
Il problema più grave che affligge la coppia è la mancanza di comunicazione. Il partner reagisce alla crisi affettiva con atteggiamenti, freddi, litigi, tradimenti commessi unicamente per leggerezza. Tuttavia l'affetto non è irrimediabilmente compomesso e l'unione può essere salvata grazie all'impengo e a un colloquio sincero e chiarificatore. Eccesso di autoritarismo, immaturità, errori nell'educazione dei figli.
Piano professionale
Troppi intralci in un programma di lavoro, creatività impossibilitata a esprimersi, errori di giudizio, assunzioni poco oculate, spese professionali superiori al previsto. La carta è pericolosa sopratutto per chi studia: esami e interrogazioni rinviati, votazioni insoddisfacenti, bocciatura.
Persone
Una falsa amica, una collaboratrice disonesta, una fidanzata leggera, incapace di sentimenti profondi. UNa giovane donna immatura, una sorellina o una figlia da tenere d'occhio, sempre pronta a cacciarsi nei guai, una studentessa inaffidabile, abituata a prendere per il naso compagni e docenti.


IL TEMPO
L'Imperatrice è mediamente veloce, da due settimane ad un mese, ma se ben supportata, la sua qualità si estende nel tempo, fino a 3 mesi.

LA POLARITA' DEL PENDOLO
E' equilibrata.

LA PIETRA ABBINATA
Onice
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 31.10.09

https://angelodiluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.